[RUGBYLIST] messaggio censurato

Giovanni Sonego g.sonego a pianeta.it
Mer 10 Feb 2010 15:18:06 CET

Il 10/02/2010 11.25, Franco Fiore ha scritto:
>    ha ragione Nino, ogni tanto "censurano" qualche messaggio.
>    Ho appena ricevuto dall'Administrator una comunicazione che il mio
>    messaggio in risposta al discorso SKY è stato cancellato "perchè
>    conteneva termini proibiti dalle politiche aziendali".
>    Non mi pare di aver detto niente di male.
>    Comunque gradirei sapere dall'Administrator quali sono questi
>    termini in modo da non ricadere nello stesso errore.

Basta!!!! Non ne posso piu'. Quante volte devo ripeterlo ancora?

Sulla rugbylist non c'e' nessuna censura sulla base dei termini
"sconvenienti".

A volte (di solito in sutuazioni di vere e proprie battaglie tra
iscritti) intervengo come moderatore, e puo' capitare che i messaggi di
alcune persone, per un po' di tempo, vengano filtrati dal sottoscritto.

Questa "punizione" ha lo scopo di calmare gli animi e ha una durata
temporanea. Poi torna tutto come prima.

---------

Perche' qualcuno ha la sensazione della censura sui termini?

Gli iscritti alla rugbylist comunicato usando la propria casella di
posta elettronica.
Ci sono alcuni gestori di posta che censurano i messaggi contenenti
termini sconvenienti.

Cioe' e' che gestisce la casella che fa la censura!

Percio' succede che un messaggio spedito alla lista, non venga
recapitato a qualche utente, perche' la sua casella si trova dietro quel
filtro.

Alcuni di questi sistemi di filtraggio sul server, inviano al mittente
un avviso per dire che non e' stato possibile recapitare il messaggio

Percio' chi ha spedito il messaggio contenente la "parolaccia" si vede
recapitare un avviso che "sembra" provenire dalla rugbylist, ma che
arriva dal gestore della casella.

Il "bello" e' che l'utente censurato (cioe' il destinatario della
casella dietro al "filtro", non il mittente) non si accorge neppure di
essere stato censurato.

Ciao
Giovanni Sonego

--