[RUGBYLIST] Franco continua a graffiare... dal sito

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Lun 22 Feb 2010 17:30:17 CET

L'ironia a mio avviso è indice di intelligenza e con questo non faccio nessuna sviolinata perchè non condivido affatto l'autoesclusione di Franco (e gliel'ho anche detto direttamente). Ma non per niente una caratteristica che distingue l'essere umano dagli animali è la capacità di ridere ed avere il gusto del divertimento. Dunque ben venga l'ironia, specie se graffiante.
Qui in list ci sono tanti contributi interessanti e competenti, ma l'ironia non abbonda e quando qualcuno si azzarda a farla viene anche preso di mira. Io credo che siano molto più pesanti certi apprezzamenti seriosi o presunti tali che una battuta fatta chiaramente con lo scopo di farsi una risata.

Basterebbe anche solo non prendersi troppo sul serio. Io credo che il primo a ridere sarebbe il buon Perugini nonostante il cubo di Rubik...., anzi se ha letto il pezzo si starà ancora spanciando.

angelo

  ----- Original Message -----
  From: tonotto a libero.it
  To: R.L. LR.
  Sent: Monday, February 22, 2010 3:35 PM
  Subject: R: [RUGBYLIST] Franco continua a graffiare... dal sito

  Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it

  siamo sicuri che ci manchi?
  ironia?
  saluti ovali
  marco rossini

  "graffiare" con la solita dose di ironia sul sito:
  >http://www.rugbylist.it/notizie-rugby/6-nazioni-sei-nazioni-di-rugby/6-
  nazioni-2010/qualita-nascoste-213725/

  >angelo
  >-----------------
  >
  >Le qualità nascoste dei giocatori della nazionale di rugby
  >[creato da Franco Meneghin - Ultima modifica 17/02/2010 17:35]
  >Un tratto emblematico, ma esemplificativo, in chiave scherzosa, degli eroi di
  Roma reduci dalla "lezione inglese".

  >Prima di presentare la squadra inglese, ns. avversaria di domenica prossima
  (Stadio Flaminio - Roma - ore 15:30)
  >del 2° turno dell'RBS VI Nations, ecco una breve descrizione di quella
  italiana:

  >15 Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 15 caps): detto "boomerang", è un simbolo
  per i suoi calci di spostamento, di rara inefficacia; comunque è uno che ha la
  testa sulle spalle, anche se non si è ancora accorto di averla. Una garanzia
  per gli avversari.

  >14 Andrea MASI (Racing-Metro Paris, 47 caps): è dotato di una finta
  ubriacante: infatti, dopo averla eseguita, vaga pel campo inebetito, a zig zag,
  sguardo fisso nel vuoto, bersaglio inconsapevole delle successive incursioni
  avversarie. Per rimetterlo in sesto, deve intervenire di persona la Madonna Di
  Fatima.

  >13 Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne, 52 caps): non guarda in faccia a
  nessuno, corre sempre diritto davanti a se, con o senza palla. A volte lo si
  deve rincorrere, in auto, perchè non si accorge di essere uscito dallo stadio e
  di aver percorso già qualche decina di chilometri. Gli avversari gli hanno
  affibbiato il soprannome di "Forrest Gump", non tanto perchè corre, quanto
  perchè è un po' suonato.

  >12 Gonzalo GARCIA (Benetton Treviso, 14 caps): parente del più famoso
  sergente Garcia (quello di Zorro, per intenderci), ne conserva la corporatura
  "a mongolfiera", la tranquilla paciosità ed il cervello che funziona "part-
  time".
  >Più che dagli avversari è temuto dai suoi compagni di squadra per le sue
  sgroppate all'indietro. Della serie: "dove cavolo sto andando?"

  >11 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 67 caps): ha un fratello che è suo
  figlio, o viceversa: non si è ancora capito. Sul fatto che sappia giocare a
  rugby c'è qualche diatriba, specialmente da quella volta che è entrato in campo
  con una racchetta da tennis ed il gonnellino.

  >10 Craig GOWER (Bayonne, 7 caps): è un centro fortissimo, infatti con l'
  Italia gioca apertura. Ma solo perchè è parente del più famoso attore,
  protagonista della serie TV, "McGiver"; reclutato per i suoi lampi di genio,
  riesce ad essere assente anche quando c'è. Precisissimo nei calci piazzati, è
  riuscito a mancare, calciando il pallone, un elefante in un corridoio.

  >9 TEBALDI: fino a qualche tempo fa era una riserva: non di lusso e nemmeno a
  livello di media macelleria: ma tant'è. A lui le mani non servono, poichè anche
  il migliore dei passaggi sembra essere fatto con i piedi. Il suo punto forte è
  il placcaggio: infatti, quando è placcato, anche solo sfiorato, cade senza
  equilibrio che sembra uscito dal ta-ga-dà.

  >8 Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 38 caps): ultimamente si è fatto
  notare, in campo, perchè nessuno si accorgeva che ci fosse anche lui. Friulano
  di Alberobello Fiorentino (RC), il suo eroe è Chabal, nel senso che "c'ha le
  balle", mentre lui si limita a portare a spasso i suoi maroni.

  >7 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 80 caps): è il cugino del padre di sè
  stesso, come quello di prima. Pur di farlo giocare l'hanno provato anche a
  mediano di mischia, con ottimi risultati soprattutto per gli avversari. Placca
  anche l'erba, quando non se la fuma.

  >6 Josh SOLE (MPS Viadana, 42 caps): molto lunatico per indole, è una forza
  della natura soprattutto quando non gioca. Dal nome sembra di origine
  italiana, ma il cognome lo tradisce: infatti è egiziano, stretto parente della
  divinità RA, che era originaria di Ravenna (Canton Ticino).

  >5 Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 78 caps): è soprannominato "sciolina" dal
  modo in cui riesce a farsi scivolare la palla quando tenta di prenderla con le
  mani. Maestro nel chiamare le touche un attimo prima del proprio tallonatore, e
  un attimo dopo il suggerimento avversario, è utile come una pulce nel pube.

  >4 Quintin GELDENHUYS (MPS Viadana, 7 caps): nipote del famoso regista Quentin
  Tarantino,  è dotato dello stesso genio dello zio dietro una macchina da presa:
  e allora, perchè non ha intrapreso la strada del cinema, dove avrebbe senz'
  altro fatto un figurone, anzichè intestardirsi con il rugby, dove non
  sfonderebbe nemmeno se giocasse contro nessuno?

  >3 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 63 caps): pericolosissimo;
  soprattutto per chi si chiama Giovanni, il rischio è di finire a cantare in un
  coro di voci bianche. Detto "gambe di sedano", per la sua consistenza in
  mischia chiusa, preferisce il gioco di movimento: infatti, gira a vuoto senza
  costrutto, inseguito, invano, dal suo barbiere personale.

  >2 Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 25 caps) - capitano -: era
  sottotenente, ma l'hanno promosso a capitano per farlo smettere di piangere e
  fare i capricci. Gioca con gli occhiali da vista e l'apparecchio acustico. E'
  anche balbuziente; infatti, quando si appresta a chiamare la giocata in touche,
  l'arbitro ferma il tempo, lo stadio si svuota ed i giocatori, salvo quelli
  impegnati disgraziatamente nella rimessa laterale, vanno in centro a fare
  shopping.

  >1 Salvatore PERUGINI (Bayonne, 67 caps): è così intelligente che il famoso
  "cubo di Rubik" riesce ad ingoiarlo in sette secondi. In campo, quindi, risulta
  spigoloso per chiunque, nonostante i suoi 140 kg. per 40 cm. di altezza!
  Tecnici e critici dicono che piloni così ne nasce uno ogni 100 anni: per
  fortuna.