[RUGBYLIST] x Mr.ANGELO

allrugby allrugby a gmail.com
Mer 6 Gen 2010 18:57:29 CET

Ciao Nino.
Per ciò che riguarda lo spezzettamento del campionato nessuno può
negare che questo sia deleterio - e lo è sempre stato - nei confronti
di una competizione a livello nazionale che, alla fin fine, premia la
squadra più meritevole dell'anno.
Quello che io vorrei rimarcare, è il fatto che squadre come il
Benetton Treviso, oggettivamente più attrezzato, perlomeno nei
confronti del Cavalieri Prato, rinunci in tutti i sensi, come ha fatto
oggi, a giocare la partita confondendo l'impegno con la goliardìa.
Bisogna sempre essere seri, soprattutto seri, e concentrati nei match
di rugby (e di tutte le altre discipline); rispettare e non
sottovalutare, MAI, gli avversari. Avere l'umiltà di appartenere ad
uno sport che, almeno qui in Italia e soprattutto a Treviso, non ha
bisogno di belle donne, lustrini e paillettes. Un calo di
concentrazione può esserci, ma uno spudorato disprezzo dell'impegno,
come oggi si è visto a Monigo, merita il più ampio dissenso.
Ciao.
Franco