Reply: RI: [RUGBYLIST] Petrarca - Benetton

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Lun 11 Gen 2010 12:23:10 CET

Ciao a tutti da Giorgio

volpe_angelo a fastwebnet.it wrote:

> Una annotazione. Il Benetton ha rinunciato quasi sempre a piazzare i calci di punizione preferendo la ricerca della touche. Scelta legittima e da rispettare, ma mi chiedo se con un po' più di umiltà e abbassandosi a utilizzare anche i tre punti del calcio piazzato le cose non sarebbero andate diversamente visto il punteggio striminzito. Mercier ha fatto 1 su 6, ma almeno ha tentato e ci ha provato nonostante fosse in brutta giornata. Ma il Benetton mi pare che ci abbia rinunciato per scelta. Boh, forse mi sfugge qualcosa.
>
> angelo
Goosen non piazza più ... età o timore di strappi ? Mc Lean e Botes sono
in difficoltà anche sui piazzati facili , e poi un pò di sana presunzione...
il Benetton è tornato al "non-gioco" di altre partite : che senso ha
fare un driving maul dai *propri* 22 ? c'è da dire che il petrarca ha
attaccato ed aperto molto di più dei Trevigiani, la partita è iniziata
ed è finita con i padovani nei 10 metri di Treviso.
 E' decisamente azzardato scrivere che la "mischia trevigiana ha
dominato" come ho letto sul sito fir, Treviso nonostante i cambi ha
subito diverse volte la spinta dei tuttineri, che non hanno mai perso un
pallone su propria introduzione, ed il conto dei falli in mischia
chiusa  a favore del Petrarca...

Certe volte il cuore ed i coglioni (passatemi il francesismo) possono
tanto, ed il Petrarca ne ha messi tanti di più in campo,
avrebbe avuto tutte le scusanti per una sconfitta , perchè è dura
perdere 5 uomini nel primo tempo, ma non ha mollato un solo secondo, e
può recriminare solo su diverse occasioni da meta perse.

In ottica nazionale da rivedere Mclean e Garcia ... il primo è stato
imbarazzante, il secondo è stato sovrastato come centro da chi aveva
contro ...ma perfino da un mediano di mischia messo all'ala come Billot!