[RUGBYLIST] Celtic leaugue e formazione -e varie dalla silente Bassa VAlle Scrivia

ruggero rizzi ruggerorizzi a gmail.com
Mar 19 Gen 2010 15:08:40 CET

Giorgio ha colto nel segno.
Inutile girarci intorno: è così.
Colui che non accetta questo,  si sforzi a comprenderlo, altrimenti con
tutto il democraticismo
 (   tòh....neologismo...?  ) che merita,  è meglio che pensi ad altro.
Rileggiamo le considerazioni di Giorgio:
- come non "vedere" le  enormi potenzialità  concretizzabili  del punto 1
(quello delle TV)   ?
  ma.santamadonna,  non sono queste idee che potrebbero essere colte ed
applicate        favorevolmente?  Cosa me ne frega, a me utente, che queste
vengano trasmesse da Teelepippo o
Telepaperino?       a me, utente, interessa che vengano trasmesse . E
possibilmente al minor costo per me.
Sulle giovanili poi,  bisogna essere proprio miopi a non assecondare quanto
prospettato da Giorgio. Quello di rendere le giovanilli stesse una risorsa.
Una risorsa perfino a breve termine.
Vivo in campagna: non appena finisce il gelo di questigiorni -solitamente
prima di S.Giovanni (30 gennaio)- poterò nuovamente la piccola vigna in
giardino.   Starò attento come sempre  ai "giuvinàl".
Cosa sono?
   E' tutto dire:    sono i nuovi virgulti dell'anno scorso:    quelli che ,
potati e curati a dovere,   produrranno i grappoli migliori il prossimo
ottobre.
E succede così,  molto prima che William  Webb Ellis   eccetera eccetera
eccetera.
Un altra cosa -scrivo poco ultimamente e scusate se dilungo-
La meritocrazia.
Qui, cari listarloli , non vedo grandi ricette. Anzi: non ne vedo nessuna.
Sono cambiate regole, sono cambiati tempi, sono cambiati panorami.....è
cambiato perfino il rugby.
Ma certe teste e i relativi cervelli,  sono ancora sempre gli stessi.
Vedo sempre nei piani di sopra, scusate  il paradosso,  che da anni gli
stessi cani incazzati e ringhiosi  hanno l'osso in bocca e.....col cavolo
che lo mollano.
Altro che meritocrazia.
E le osservazioni di Angelo Volpe?
E le considerazioni di Totò Messina?
Tono e volume a parte, possibile che nessuno intravveda che talune
affermazioni sono fonte di idee interessanti , parlo di gestione in senso
lato, e che   ci spalancano situazioni condivisibili ? (...e sovente -parlo
per me- sconosciute)
Oltretutto idee    espresse   da chi queste cose le vede dal campo e da chi
le vive dalla tribuna......quindi ancora più di prima mano e genuine......
E...sono lì: scritte su quella lavagna che si chiama rugbylist.........che
tutti, anche al piano di sopra ,  leggono.....ammiccano....e poi?
Come dicono oltre il fiume Scrivia......."Madòna d'la Cunsulà, faii rasunè "
(*)
Vado a rincalzare i cardi, che  con questo gelo diventeranno bianchissimi e
teneri,  e adatti a saporite bagne caude.
Saluti dalla Bassa Valle Scrivia
Ruggero Rizzi
 * (locuzione interiettiva antimiscredenziale bleuteriana/torinese)

-

-