R: [RUGBYLIST] Marco Rossini e il verrouiller

tonotto a libero.it tonotto a libero.it
Ven 22 Gen 2010 11:50:03 CET

3 mail per ribadire chi sono???:) e che ne so io il termine con cui era chiamato? so e mi ricordo che papā giocava ultimo in touche. cmq mi fa piacere sentirne le gesta raccontate dagli altri, perchč quando ero ragazzino guardavo la partita ma il 90% era speso a rincorrermi con i miei amici (la montafia-rista-ferlin- la pagliarello etc), ah che peccato che non ci siano video...

saluti ovali

rossini marco

----Messaggio originale----
Da: ruggerorizzi a gmail.com
Data: 21/01/2010 19.25
A: <rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: [RUGBYLIST] Marco Rossini e il verrouiller

Diavolo di un Marco......
Con un genitore che ti ritrovi,  ti tocca chiedere in giro cos'era il verrouiller.......?????
---------------
Ragazzi: Marco e'   figlio di cotanto  Vincenzo  Rossini.
E chi č...? si chiederanno in tanti......
Svolgimento.
Se Vincenzo fosse nato a Padova, Rovigo, Treviso, L'Aquila Roma ecc...e giocato da quelle parti, sicuramente avrebbe avuto soddisfazioni  e riconoscimenti maggiori di quelli  avuti giocando ai piedi delle alpi Graie...... a cavallo degli anni 60/70
Una terza linea,  Vincenzo ,   di quelle che ne nascono una  ogni eclisse totale in valle Scrivia.
Capita ancora, nei miei vagabondaggi ovali, quando dico di vivere in Piemonte, sentirmi chiedere di Rossini...."il n. 8....quello coi baffoni....."
Ora Vincenzo si č incanutito, e i capelli rimasti sono sempre di meno....la sua modestia immutata.
Ma quella meta segnata al Motovelodromo...con il Rho.....fu l'esatta fotocopia di quella segnata da un certo Lomu,  a Bologna, qualche lustro dopo.....
Un giocatore del Rho (Mezzanzanica) che faceva parte di quelli "abbattuti" da Vincenzo durante quell'azione, esclamo'  come sconsolato...
"....ma quello da che pianeta arriva?..."
Marco:  ...chiedi a papā:
  chi erano  i Beatles.....e chi era il verrouiller.
Subito!!!
:-)

Saluti dalla nebbiosa bassa valle Scrivia
Ruggero Rizzi