R: Re: [RUGBYLIST] ufficiale: NO CELTIC

antonio cinotti antoncino a alice.it
Ven 29 Gen 2010 10:29:16 CET

Ciao a tutti,
per i pochi che non sanno come hanno funzionato i meccanismi
dell'elezione federale con il tanto sbandierato consenso del 90% (mi
sembrava 96 all' onor del vero) ricordo che non c'erano avversari e che
quindi la quota raggiunta era solo in favore della statistica...
Solo per cronaca chi è che ricorda a Bologna nelle precedenti elezioni
federali il pre e post elezioni dell'On Benito Paolone???? Prima un
discorso meraviglioso con lodi sperticate a Dondi (allora Marzio
Innocenti aveva provato a contrastare la presidenza Dondi), dopo, una
volta che non era stato inserito nel consiglio federale (la promessa di
Dondi come ebbe a urlare davanti a tutti era che sarebbe diventato uno
dei suoi vice) urla e strepiti contro il neoeletto presidente...

Il movimento rugbystico prende un'altra mazzzata dalla Celtic con la
rinuncia della FIR (agra disse la volpe all'uva...) dopo la mazzata
Roma/Treviso che già aveva scatenato un putiferio facendo franare la
credibilità della federazione.
Per il 6 Nazioni io non sono ottimista (3 soddisfazioni qulai
sarebbero???) anche se spero di sbagliarmi per tutti coloro che mettono
il cuore in campo per la Maglia Azzurra e per chi, come me, continua a
fare km per sostenere i nostri ragazzi, vincenti o perdenti che siano, e
tributa loro un applauso a fine partita anche quando non se lo sarbbero
proprio meritato per quanto mostrato in campo.

Il problema secondo me come ho sempre detto a tutti gli organi FIR con
cui sono stato in contatto parte dal rugby di base, dalle esigenze di
tutti i giorni delle squadre minori per arrivare sempre più in alto..
stiamo andando, per seguire la scellerata ma necessaria corsa verso
l'eccellenza, a costruire una piramide rovesciata in cui si aiuta sempre
di più l'alto livello con iniezioni di aiuti (sempre utili?? Visti i
risultati forse nemmeno tanto..)  e si fa poco per incrementare la base.
Sono stati fatti passi avanti, tesseramento online, rapporti con i
comitati ecc ecc (ma in tanti anni non era possibile che non si
cambiasse niente niente)
ma quando si "arriva a Roma" le cose vanno sempre nello stesso modo..
Sarà possibile che ieri l'ufficio tesseramenti "aveva altro da fare" e
non guardava i tesseramenti e mi è stato chiesto di chiamare stamattina
alle 9 e oggi mi si neghi che una busta consegnata da TNT alle 9,58 di
ieri sia arrivata?? Ho speso 28 euro di corriere ma alle 11 sapevo che
era stata consegnata grazie al tracking online..
Si tratta di una trasferimento di un giocatore che rientra a Siena dopo
alcuni anni di prestito che per loro non è sicuramente importante ma per
noi si in un periodo di influenza.. stessa cosa con altri documenti che
quando arrivano a Roma "spariscono"per riapparire quando pare
all'ufficio tesseramenti..
Chi lo spiega ai ragazzi della nostra C2 che domenica non gioca un
ragazzo perchè in una settimana non sono arrivati i fogli a Roma
(portati di persona da un amico?) O almeno non si sono degnati di
guardarli perchè hanno da fare (per fortuna hanno da fare qualcosa,
sennò sai che palle tutta la giornata????).
Chi spiega all'allentore della C1 che Giovanni non gioca domenica perchè
è ancora tesserato del Rugby Colorno? Che mi hanno praticamente mandato
a quel paese quando ho chiesto come fosse possibile riattaccandomi al
telefono?

Ma già, Dondi pensa alle 3 soddisfazioni del 6 nazioni e alla crescita
anche senza celtic league.. proverò a dire questo stasera
all'allenamento, magari qualcuno sarà contento...

Antonio