Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Reply: Addio Celtic

volpe_angelo a fastwebnet.it volpe_angelo a fastwebnet.it
Ven 29 Gen 2010 11:09:34 CET



Che delusione. Per tanti motivi, tra cui:
- Come si fa a dire che solo all'ultimo momento sono venute fuori le richieste economiche e sperare di essere credibili? Una trattativa di simile livello che dura da mesi e mesi o anni in cui si tira fuori fuori la richiesta di 3 o 5 mln di euro (ma quanti in realtà?) solo nei giorni immediatamente precedenti alla decisione finale? Ma dai... ma siamo al luna park?
- Il comunicato ufficiale parla di rinuncia anche perchè la distribuzione di tale enorme cifra avrebbe gratificato solo le federazioni britanniche. E a chi altri dovevano andare gli euri italiani? All'Italia stessa? Sul mio conto corrente? Comunque per il board della Magners sarebbe stato facile aggirare l'ostacolo posto in linea di principio: la cifra richiesta sale e invece di 3-5 mln ne vengono chiesti 5-7 e una parte ritorna nelle casse italiane. Perfetto, è la quadratura del cerchio. Contenti e soddisfatti così? Dove sta la differenza? Ma in Fir ci vogliono prendere in giro?
- Roma, Calvisano che hanno dato forfait al Super 10...; Benetton che ha a libro paga un'enormità di giocatori, gran parte dei quali disputeranno forse solo la Coppa Italia per esuberanza di forze in rosa....; Viadana più o meno lo stesso...; Pretoriani che hanno smosso mari e monti nei palazzi romani fino all'inverosimile per avere sostegni politici ed economici...; quanto ancora si deve allungare la lista dei danneggiati da questa avventura in Celtic? E chi paga?
- Alla fine di tutto l'Italia resta fuori perchè loro sono brutti, cattivi e ingordi? Non ci sarà qualche altra motivazione da ricercare nel modo in cui sono state condotte le trattative o la (in)capacità di "leggere" fino in fondo le richieste esplicite e implicite della controparte?

Domanda: in una qualsiasi azienda, di fronte ad una debacle di tal fatta, quanto tempo ci metterebbe chi ha condotto le trattative ad essere sbattuto fuori o, in un rigurgito di orgoglio, a dimettersi?

Angelo

-------------- parte successiva --------------
Un messaggio incapsulato è stato rimosso...
Da:         gianni zanasi <zgianni2001 a yahoo.it>
Oggetto :   [RUGBYLIST] Dondi e la Celtic
Data:       Fri, 29 Jan 2010 09:13:54 +0000 (GMT)
Dimensione: 23517
Url:        http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20100129/c29b05b1/attachment-0001.mht


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist