[RUGBYLIST] Reply: Addio Celtic

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Ven 29 Gen 2010 11:34:28 CET

Ciao da Giorgio

volpe_angelo a fastwebnet.it wrote:
> Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it

> Che delusione. Per tanti motivi, tra cui:
> - Come si fa a dire che solo all'ultimo momento sono venute fuori le richieste economiche e sperare di essere credibili? Una trattativa di simile livello che dura da mesi e mesi o anni in cui si tira fuori fuori la richiesta di 3 o 5 mln di euro (ma quanti in realtà?) solo nei giorni immediatamente precedenti alla decisione finale? Ma dai... ma siamo al luna park?
> [...]

Sono sempre stato molto scettico sulla ML, anche perchè ho sempre
pensato che *da sola *la partecipazione alla ML avrebbe forse potuto
mitigare i problemi della nazionale sul breve termine e poco altro,
serviva e serve una politica di *sviluppo dal basso*, di *meritocrazia
spinta, *di sostegno al rugby che *esiste* e che *forma i giocatori, *di
promozione a largo spettro e *non solo per il prodotto-nazionale* e che
gli altri si arrangino.

Tutto questo serviva anche con/per la ML, adesso è l*'unica speranza che
abbiamo *, ma saprà la FIR *cambiare completamente* la propria politica
degli ultimi anni ?

I punti sono pochi e chiari :

-Promozione e tutela dei campionati nazionali

-Promozione e sviluppo dei campionati giovanili

-Promozione e tutela dei vivai

-Sostegno alle società che producono giocatori

-Eliminazione delle deleghe per l'attività giovanile

Finora le decisioni degli ultimi anni sono andate in direzione *opposta*