[RUGBYLIST] Reply: Addio Celtic

ruggero rizzi ruggerorizzi a gmail.com
Ven 29 Gen 2010 19:26:32 CET

...oggi pomeriggio, verso le 17 mi pare,     si ritrovano per l'allenamento.
Hanno affittato il campo per un' ora, probabilmente facendo colletta come si
faceva  .......in  illo tempore...... e lo scrivo e dico  con tanto, tanto e
tanto rispetto per la loro voglia e passione.
Parlo del Floridia rugby (neonata squadra che -dal nome- dovrebbe essere in
quella bella cittadina della provincia di Siracusa....).
Mi auguro e spero che l'ultima parte del post di Antonio Mangano non mi
faccia obbiettivamente  temere che gli appassionati floridiani, possano far
parte di quel 90% cui allude.

Ma  sicuro che, da quelle parti,  non ci sono società  già consolidate e
"affamate" di giocatori/tesserati/neofitii?
E perchè....questo non spinge -come suggerisce sempre Antonio- a
consorziarsi con società già consolidate  ?
(Siracusa è vicina....Catania, San Gregorio non sono lontanissime....)
Il discorso vale per tante altre regioni/società.
Da queste parti, dopo un trentennale  medio evo rugbystico fatto di orti,
feudi, signorìe e signorotti. alcune nuove realtà seguono questo modo di
collaborazione/consorzio.......vedi Voghera, Stazzano(Al) per dire le più
vicine a dove abito.
E funziona:  il fatto stesso che non siano state solo  meteore lo  sta a
dimostrare......
saluti dalla bassa Valle Scrivia
Ruggero Rizzi