[RUGBYLIST] Campionato d'eccellenza di domenica

ruggero rizzi ruggerorizzi a gmail.com
Mer 28 Lug 2010 20:38:15 CEST

Ti ricordi benissimo, caro Marco.
E  mi ricordo benissimo anch'io.
Giocavo ancora (e  tanti come me , a Torino,  lavoravano  il sabato
mezzagiornata,  in quanto  le  quaranta ore  settimanali non erano
ancora....arrivate - vedi CCNL chimici e metalmeccanici)
Le motivazioni per  giocare di sabato erano però diverse e molto più
condivisibili di quelle attuali. Ed in parte hanno contribuito a dare
maggiore visibilità al rugby.
Ricordo che, a caso, ....
A Torino, in illo tempore, c'erano Torino e Juventus (calcio) che lottavano
per lo scudetto, la Klippan (volley) che lo  vinse , la Grimaldi (basket)
che lottava per il titolo, Juve-Lancia (baseball)   tra le prime in
classifica....e al Motovelodromo a vedere Ambrosetti-Petrarca  duecento o
poco più  aficionados (fidanzate, mogli, parenti vari,  ecc.). Il lunedi, su
LaStampa, il trafiletto col risultato del rugby (e non sempre....).
Giocando di sabato qualcosina cambiò....   poco in verità.....ma cambio'.

Saluti dalla bassa valle scrivia
Ruggero Rizzi