[RUGBYLIST] Celtic e la scoperta di talenti

giancarlotagini35 a tiscali.it giancarlotagini35 a tiscali.it
Ven 4 Giu 2010 10:38:13 CEST

Allrugby ha scritto.......".Qualche giorno fa, assistendo ad un allenamento di "under 18" di una
squadra dell'immediata periferia trevigiana, la mia attenzione si è
focalizzata su di una coppia di piloni: giganteschi, veloci,
coraggiosi, opportunisti. Roba da non credere. Attaccavano con una
disinvoltura disarmante, si rialzavano e si ripiazzavano in attesa del
nuovo attacco a raso pack, ricicli da applausi, difensività alle
stelle.
Ma sono anonimi. Restano e resteranno anonimi per tre motivi. Primo:
non c'è nessun responsabile FIR che li veda e li segnali. Secondo: ce
ne sono altri di più forti. Terzo: sono forti, ma altre pressioni li
fanno stare ai margini del rugby.
Vi assicuro che di gente giovane ne ho vista giocare, ma quei due
piloni  mi hanno veramente impressionato. E noi, invece, andiamo a
raccattarli in giro per il mondo! Guardiamoci intorno: anche qui da
noi potremmo avere talenti. Basta avere la volontà di trovarli."

Mi ero ripromesso di non intervenire più in list dato l'andazzo che ha preso recentemente essendosi trasformata in una specie di terreno di scontro "hooliganistico" (mi si passi il brutto neologismo) di tipo calcistico, con scontri a tastirea armata che nulla hanno a che fare con il rugby.
Però, messaggi come quelli di Franco, mi tirano per i capelli e mi suggeriscono di lanciare una provocazione, vale a dire:
Se  i talent scouts (si fa per dire) federali non vanno per i campetti dove magari nessuno li conosce e dove sono quasi sicuri che se vogliono un panino o una coca se la devono pagare e preferiscono  le "grandi" dove il pranzo è sicuro, ritengo inutile chiedersi cosa ci stanno a fare ed altrettanto disutile chiedersi se chi li manda chiede loro un rapporto perchè, evidentemente ciò non avviene e si tollera che "Franza o Spagna purchè se magna" imperi. C'è però da chiedersi cosa ci stanno a fare i vari "responsabili" (di che cosa? cioè se sbagliano come pagano?) provinciali, regionali e via dicendo. La nomina serve solo per andare a vedere le partite gratis?
Quindi, posto che è inutile puntare sull'attività operativa di detti personaggi, io suggerisco di segnalare noi per il tramite della list i nomi dei ragazzi che, a nostro giudizio, riteniamo validi di attenzione ed i nomi dei loro allenatori (ufficiali, sottufficiali o di truppa che siano, senza cioè tener conto di un loro eventuale titolo ma della loro capacità). Tramite list, che in questo modo funzionarebbe da "notaio"  mandiamo al personaggio presso la Fir  che è delegato a raccoglire quei dati, ed allo stesso tempo ai delegati provinciali, a quelli regionali ed a Green, i nomi e le provenienze di ciascuno di coloro che segnaliamo. Poi, ed ecco la cosa più importante da seguire, periodicamente e con metodo, sempre tramite list, chiediamo  a ciascuno dei sopraindicati personaggi , il conto di ciò che ha fatto per ogni singola segnalazione. Parimenti, e sempre tramite list chiediamo ai singoli allenatori segnalati se loro e/o i loro ragazzi, hanno avuto o meno cenno di contatto ed a che livello. Ma soprattutto, pubblichiamolo  in list,  così come in list dovremmo pubblicare il fatto che tizio o caio, interessati ad una segnalazione specifica, non hanno risposto ; prima o poi a qualcuno faranno ma le le orecchie.......
Vediamo se qualche cosa si muove. Io so che Green è un personaggio attivo e che se riusciamo, anche per il tramite della mia proposta, a dargli qualche strumento in più, non è il tipo che lo lascia cadere ed è capace di andare anche a vedere in prima persona.
Utopia la mia? forse ma se l'uccellino non apre la bocca, muore di fame.
Ritorno sull'Aventino.

Risparmia con Tutto Incluso Light: telefono + adsl 8 mega a soli 14,95 € al mese.
Gratis la Sim Tiscali Mobile con 25 euro di traffico!
L'offerta è valida solo se attivi entro il 03/06/10
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/?WT.mc_id=01fw