[RUGBYLIST] Dondi e i suoi amici

Marco marco_suomi a libero.it
Gio 24 Giu 2010 15:04:08 CEST

Che Dondi a molti (me tra questi) piaccia pochissimo è un dato di fatto.

Non ho idea se Dondi abbia le "mani in pasta" in operazioni poco legali, ma
visto che nessuno ha mai menzionato questa possibilità credo sia improbabile
(altrimenti ci sarebbero state almeno delle "voci").

Che ci sia chi (ancora, me compreso) si augura che Dondi si dimetta o (meglio
ancora) venga sconfitto alle prossime elezioni federali da qualcuno con idee
diverse, questo non lo si può mettere in dubbio.

Che Dondi abbia fatto del bene al movimento rugbystico italiano, diversi anni
fa, è anche questo sicuro.

Che Dondi sia andato a scuola con il ministro Lunardi, è credibile: hanno
qualche anno di differenza (Lunardi è più giovane di quattro), ma poiché
vengono dalla stessa città non vedo perché questo sia impossibile.

Personalmente, dal punto di vista politico (personalmente, non mi ricordo
nemmeno che faccia abbia), a me non piace Lunardi. Questa è un'opinione
individuale che mi sono formato per dei motivi precisi, la cui discussione non
ha posto qui.

Il fatto però che, anche ponendo caso che Lunardi sia disonesto (non lo
affermo, ma mi si permetta di prendere l'affermazione come vera ai fini
dell'esempio), Dondi sia per questo anch'egli disonesto mi sembra un po'
campato per aria. Se ognuno "pagasse" per i fatti e i misfatti dei compagni di
scuola, io sarei un ex giocatore di pallavolo semiprofessionista, un calciatore
con qualche presenza in serie C2, un avvocato, un*A* giornalista, un insegnante
di latino e il proprietario di un ristorante.

Avessero, come "sospettato", anche giocato a rugby insieme - beh, anche questo
non sarebbe abbastanza. Certo, si sa che tra compagni di squadra si formano
legami anche fortissimi (il mio testimone di nozze è stato un mio compagno di
squadra), ma questo non significa che si diventi praticamente la stessa persona
come "suggerito". Anche se è successo ad alcuni miei compagni di squadra non ho
mai giocato in nazionale, non ho mai allenato in Serie B, non sono mai stato in
Polizia di Stato, non sono stato in missione di pace in Somalia, non ho aperto
un bar e non sono meccanico di motociclette.

Parliamo pure male di Dondi, non dico che non ce ne sia da dire, ma per
piacere atteniamoci ai fatti. Ce n'è abbastanza per protestare e per sperare
che venga finalmente rimpiazzato.

Scusate per la lunghezza.

Marco Piva