[RUGBYLIST] Dondi - i suoi amici - la Nazionale di calcio- la nazionale di rugby- la regola dei 15

Luqa lvfi67 a tiscali.it
Ven 25 Giu 2010 13:37:12 CEST

Mi manca solo che qualcuno scriva il pallone è mio e me lo porto via.

Opinione personale, non richiesta ma rilasciata spontaneamente:

1. Il
messaggio di Franco era eccessivamente livoroso. Talvolta gli capita,
non solo su Dondi e Lunardi. Perché stavolta ci ci inalbera così?
2. Ho
letto articoli di giornale ben più livorosi, rancorosi, isninuanti
eppure inattaccati. Posso anche fare una lista...
3. De Gasperi forse
ha avuto anche lui i suoi scheletri nell'armadio. Ma è stato uno
statista (s i notistatista non uomopoltico) e lo dico da avversario
poltico (idealmente , lui è decedutoprima che nascessi)
4. Lunardi non
ha gli "stilli" per definirsi all'altezza di De Gasperi: è un tecninco
legato ad un certomodno imprenditoriale chiamato a ruoli poltici,
discusso per scelte e affermazioni. Le accuse a suo cairco sonopesanti.

Giusto essere "garantisti". Doveroso se sisceglie di esserlo, esserlo
sempre e comunque: con lui, con l'immigrato, con quello dell'altra
parte poltica, con il diregnte federale, con il giocatore pizzicato al
doping.
5. Nelcaso siano provate sonoaccuse che non nobilitano l'uomo,
e in effetti essere in collegamento con l'uomo, può lasciare deidubbi:
la semplice amicizia è cosa diversa dall'avere affari in comune.
Anche
in questocaso però vale la coerenza: se Dondi fosse napoletano e fosse
amico di un poltico accusato di vicnanza alla camorra, se fosse toscano
e fosse amico di un prorietario dilocali notturni accusato di
sfruttamentodella prostituzione e induzione in schiavitù? Sareste
ugualmente censori/difensori. E fareste lo stesso con uno che non è
Dondi ma si chiama che so Rossi , o Abete o Pescante?

6. Non ho capito
la irposta almessaggio di Sonego che affermava , in sintesibrutale,
"guarda che non midevi insegnare cosa è la poltica"... se Franco è
statolivoroso, beh ache questa risposta è un po' oltre ilnecessario e
il dovuto.

7. Per tornare alla partita , domani spero di uscire dal
circolinoo dalbaretto (non soancora dove andrò a vederla) soddisfatto
come la scorsa volta.
E alla faccia deisoliti polemisti stile Italia-
80000 CT di Rugby, spero che Vosawai da flanker faccia un partitone.

8. Regola dei 15. La proposta è non adatta alla situazione che sivive
in alcune realtà territoriali. Senxza chiamare in causa campanilismo e
"particulare" e lascia spazio a troppe aberrazioni. E' da rivedere, e
proprio un circuito a 7 potrebeb essere un aiuto.

9. In mezzo ad una
nazione che riversa le peggiori contumelie ai calciatori della
nazionale, io invece li ringrazio.
Grazie per il titolo mondiale
conquistato 4 annifa, nonostante lo scandalo scommesse.
Grazie per
averlo vintosenza rubare e giocando sempre alla pari delle avversarie
(gli errori arbitrali sono come i pali, li colpisci te, li colpisce il
tuo avversario)
Grazie per essere usciti senza isterie (come altri)

Grazie perché se mia moglie mi dicesse "era meglio se sposavo Luigi che
era più bello, era meglio se sposavo Giorgio che era più ricco , era
meglio se rimanevo zitella , tanto sei grasso, tanto ormai c'hai
quaranta anni e non titira più, io mi sacrifico per te e te non sie
capace diattacare un chiodo al muro,  non ti lavi, e farmisapere che ha
già chiestoildivorzio" per chiosare con un "Ma ti voglio bene ", non so
se miandrebbe di portarla fuori a cena per il nostro anniversario,
specie se sapessi che continuerebeb a fare stidiscorsi anche a tavola.
Però voi ci avete portato a cena fuori, certo non avet scelto il vino
migliore, la pasta era scotta, il secondo andato a male e non c'era il
dessert, ma avte pagatoil conto voi , senza discutere, e alla fine dei
conti siete pure andati in bianco.
però da quanto parlanomale dinoi
glialtri... quanto gli brucia ancora quel Luglio di quattroanni fa.

Come ringrazio Dondi per averci portato nel 6Nazion, ringrazio voi per
averci portato la quarta stella.
Adesso però è ora di cambiare. In
meglio si spera.

Luqa

Risparmia con Tutto Incluso Light: telefono + adsl 8 mega a soli 14,95 € al mese.

Gratis la Sim Tiscali Mobile con 25 euro di traffico!

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/?WT.mc_id=01fw