[RUGBYLIST] Ita Sco per come l'ho vista

qso a libero.it qso a libero.it
Lun 1 Mar 2010 12:17:34 CET

A me è piaciuta la maturità con cui, subito dopo essere andata sotto 12-9,
l'Italia è andata a cercarsi la meta, in quel modo un po' gallese. E mi è
piaciuta la furia al breakdown, e la difesa sempre alta e impenetrabile. E
anche la voglia di non mollare mai. E Gower che placca come un centro e innesca
bene i trequarti. Pochi avanti, molta più furbizia. Tenuta la palla lì dentro
per tre minuti buoni alla fine, e senza arretrare. Mi è sembrata una squadra
che ha la capacità collettiva di interpretare la tattica corretta, suggerita
dal momento. A me non sono dispiaciuti per nulla. Bravi.

Però McLean non dovrebbe fare certi errori, come entrare a contatto con la
palla davanti, che te la rubano in un secondo. O il Tebaldi con qualche
passetto di lato di troppo. Ma chi se ne frega, oggi e per due settimane si
gode.

Detto così, tanto per dire, se la difesa resta così tosta, la Francia farà
fatica - e ancora di più il Gallesssssss....

Luca