[RUGBYLIST] Ita Sco per come l'ho vista

roberto vanazzi robyvan2005 a yahoo.it
Lun 1 Mar 2010 13:56:57 CET

Secondo me uno dei punti di svolta della gara è stato il momento in cui Parks ha deciso di calciare il drop anziche proseguire con un'altra fase di gioco. La Scozia era lì a pochi metri dalla nostra linea di meta. Gli azzurri sembravano anche soffrire, avevano appena rischiato una meta, giustamente non concessa dal TMO, ma Parks ha deciso di portare a casa 3 punti sicuri anzichè tentare di intascarne 7.
A prescindere dalla bella prestazione del nostri, mi sono chiesto come sarebbe finita la gara se la Scozia avesse proseguito l'azione e segnato la meta.
Ma forse è meglio non chiederselo?

Saluti a tutti
Roberto

________________________________
Da: "qso a libero.it" <qso a libero.it>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Lun 1 marzo 2010, 12:17:34
Oggetto: [RUGBYLIST] Ita Sco per come l'ho vista

Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it
A me è piaciuta la maturità con cui, subito dopo essere andata sotto 12-9,
l'Italia è andata a cercarsi la meta, in quel modo un po' gallese. E mi è
piaciuta la furia al breakdown, e la difesa sempre alta e impenetrabile. E
anche la voglia di non mollare mai. E Gower che placca come un centro e innesca
bene i trequarti. Pochi avanti, molta più furbizia. Tenuta la palla lì dentro
per tre minuti buoni alla fine, e senza arretrare. Mi è sembrata una squadra
che ha la capacità collettiva di interpretare la tattica corretta, suggerita
dal momento. A me non sono dispiaciuti per nulla. Bravi.

Però McLean non dovrebbe fare certi errori, come entrare a contatto con la
palla davanti, che te la rubano in un secondo. O il Tebaldi con qualche
passetto di lato di troppo. Ma chi se ne frega, oggi e per due settimane si
gode.

Detto così, tanto per dire, se la difesa resta così tosta, la Francia farà
fatica - e ancora di più il Gallesssssss....

Luca