[RUGBYLIST] Italia -Scozia?

Antonio Mangano antoniomangano1962 a libero.it
Lun 1 Mar 2010 16:30:23 CET

....Parisse ha un gioco monotematico? Non mi convice questa tua
affermazione. Quanto alla partita devo dire che la cosa che più  mi ha
sorpreso è stata la capacità di vincere la partita, nel momento in cui in
tante altre volte abbiamo perso. Gower come Mclean li ho visti in ottima
crescita, così come Canavosio, che il proprio compitino lo ha sempre fatto
con diligenza.
----- Original Message -----
From: "Marco" <marco_suomi a libero.it>
To: "rugby list" <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Monday, March 01, 2010 3:18 PM
Subject: Re: [RUGBYLIST] Italia -Scozia?

Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it

In breve: tirate fuori le (metaforiche, per carità) palle, si può vincere. E
si
vince. Partita immensa in difesa e il pallone è arrivato alle ali più di una
volta! La Scozia si è trovata spiazzata a dover difendere a tutto campo, e
con
la pazienza siamo riusciti a romperne la difesa.

la partita non è stata meravigliosa come contenuti tecnici, ma chi se ne
frega.

Non mi è piaciuto molto Ghiraldini, meno attivo del solito anche in gioco
aperto, né Tebaldi - ma comunque meglio di Canavosio, meta a parte.

L'arbitro ha fatto secondo me più errori a favore nostro che a favore della
Scozia. Sole alla fine del primo tempo era da giallo per fallo
professionale.
Quantomeno il TMO ha avuto ragione sulle due chiamate che ha avuto, anche la
BBC concordava: nessuna delle due era meta.

Garcia mi ha sorpreso in positivo, sta crescendo moltissimo.

Gower sarebbe secondo me un ottimo primo centro, come la maggior parte degli
ex giocatori di League che hanno cambiato sport negli ultimi 5-6 anni
(Farrell,
Flutey, Sonny Bill Williams di Tolone), ma non è mica male come apertura.

Tebaldi ha fatto un po' di errori di troppo, Canavosio ha giocato con più
sicurezza ma senza provare ad usare la fantasia. Tra i due preferisco
Tebaldi,
a entrambi preferisco Picone - fosse meno fragile...

Alcune chiamate in touche sono state pessime, in alcuni casi ci è andata
bene
(e in altri casi siamo stati bravi a recuperare).

E con queste terze linee, fossi Parisse inizierei ad allenarmi in seconda.
Zanni ha un gioco meno monotematico del capitano, e Mauro è Mauro. Forse al
6,
al posto di Sole (che comunque non è per niente male, a parte il momento di
matto che avrebbe meritato il giallo).

Marco Piva