[RUGBYLIST] La mia prima volta...

Marcello Mica marcello.mica a gmail.com
Lun 1 Mar 2010 18:39:07 CET

Era una domenica assolata di febbraio, l'ultima per la precisione.
ci trovavamo in tre a girare per le vie di Roma, aspettando che
giungesse l'ora. La mia attenzione era distratta dagli innumerevoli
signori che andavano girando con dei plaid al posto dei pantaloni. Devo
dire che c'erano anche belle figliole che però indossavano i
pantaloni... Hmmm, qualcosa mi sfuggiva.

Arrivati allo stadio Flaminio avvertii un brivido percorrermi la
schiena. "Esistono tutti questi rugbisti al mondo?", mi chiesi.

Varcammo i cancelli dal gate 20 e salimmo la prima rampa di scale, sulla
sinistra e un verde accecante mi catturò!
L'emozione fu così violenta che stavano per uscire le lacrimucce.

Salimmo su per le gradinate e prendemmo posto. Entrarono i ragazzi in
campo, era come se sentissi quel rumore di tacchetti. Quello che sentivo
prima di entrare in campo, simile a un ticchettio marciante di bombe
pronte ad esplodere nel rugby.

Mi emozionai ancora di più.

------------------
La storia la scriverò tra qualche anno, per raccontarla ai miei ragazzi,
quelli che tra qualche anno inizieranno a toccare la palla e ai quali
dovrò trasmettere queste emozioni
------------------
Non commenterò la partita perchè ci sono persone più edotte e dotte di
me che lo hanno fatto e lo faranno.
------------------

MA:
Ho gridato, saltato, pianto, spinto con gli occhi quei ragazzi.
Sentivo i muscoli delle gambe urlare "SPINGI, PLACCA!"
Era il dolore e la sofferenza che provavo quando dalla panchina incitavo
i miei compagni a giocare. Le voci che giungevano loro erano le stesse
che sentivo io, quando i miei compagni mi incitavano da fuori dal campo
o dalla panchina.

Avevo accanto a me un partenopeo (credo) col fisico di un pilone, ci
facevamo eco nei commenti, lui diceva, io annuivo, io dicevo e lui
annuiva.
E' arrivato a dirmi che sono un paragnosta perchè avevo previsto una
touche sulla linea posta sotto la tribuna scoperta...
Mi chiedo chi fosse quel grande rugbista col quale ci siamo abbracciati
dopo la partita!

ABBIAMO VINTO

Scusate il tedio ma dovevo sfogarmi!
Marcello