Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Reply: Riparte il Bologna Rugby 1928

marcello zanetti marcello.zanetti a fastwebnet.it
Mer 10 Mar 2010 17:47:55 CET


Allego il Comunicato Stampa per la "rifondazione "del Bologna Rugby
C'è anche un nuovo sito www.bolognarugby1928.it
Tutti gli amici ex allenatori/giocatori o appassionati che desiderano partecipare alla serata del 26 marzo e non hanno ricevuto l'invito possono contattare info a bolognarugby1928.it.


Una nuova vita per il Bologna Rugby        
E' grazie all'immutato attaccamento alla storica Società sportiva che le diverse generazioni di rugbisti, tra cui campioni che hanno fatto la storia del rugby a Bologna, come William Fiumi, Angelo Aldrovandi, Roberto Sgarzi, Franco Rizzoli e Marco Minardi hanno deciso di riunirsi attorno al nuovo progetto e dar vita a un movimento che porti avanti quei valori che hanno contraddistinto il Bologna Rugby sin dalla sua fondazione.
“Puntiamo soprattutto – ha dichiarato Paolini – a valorizzare le risorse e le esperienze che negli ultimi decenni hanno caratterizzato il rugby bolognese, collaborando con tutti i soggetti, istituzionali e non, che abbiano come noi nel cuore i valori del rugby: sostegno, rispetto delle regole, determinazione verso gli obiettivi. Intendiamo ripartire dalle scuole e dall’Università, per garantire una crescita continua e sostenibile, fino al raggiungimento dei risultati sportivi che ormai da molto tempo mancano al Bologna Rugby 1928”.
“Naturalmente – ha continuato Paolini – continueremo a supportare col massimo impegno le realtà esistenti, come il CUS Bologna, che già disputa il campionato Under 20 Elite, offrendo loro tutto il sostegno possibile per valorizzare al meglio il grande capitale che una città universitaria come Bologna può offrire. Inoltre, definiremo da subito una struttura organizzativa in grado di preparare nel modo migliore la stagione sportiva 2010-2011.
Sarà perciò sui più giovani che la nuova Società punterà per il nuovo corso, seguendo la strategia della cooperazione – che è il vero valore aggiunto del progetto - in controtendenza rispetto a tempi di troppo marcato antagonismo.
Per questo motivo, il Bologna Rugby 1928 srl verrà affiancato da un'Associazione sportiva dilettantistica, che si occuperà delle attività non agonistiche e alla quale tutti gli ex-rugbisti e gli appassionati di questo sport sono chiamati a partecipare. A questo proposito, il prossimo venerdì 26 marzo alle ore 19, è stata programmata un’assemblea plenaria presso il Savoia Hotel Regency di Bologna, alla quale sono invitati quanti abbiano a cuore la Società e desiderino contribuire al suo futuro, offrendo tempo, energie, idee e sostenerla aderendo all'Associazione.
Al nuovo Bologna Rugby 1928 sono giunti gli auguri e l’incoraggiamento del presidente federale Giancarlo Dondi: “Sono felice del ritorno di una Società storica come il Bologna Rugby e soprattutto dell'obiettivo di puntare sui giovani: questo approccio è perfettamente in linea con la strategia federale, che in questi anni ha fatto crescere enormemente il movimento rugbistico e ha consentito all’Italia di entrare a far parte dell'élite mondiale del rugby.“
 
  
-------------- parte successiva --------------
Un messaggio incapsulato è stato rimosso...
Da:         "Nino" <ninorhodigi a email.it>
Oggetto :   [RUGBYLIST] Magners League 
Data:       Wed, 10 Mar 2010 16:35:39 +0100
Dimensione: 7600
Url:        http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20100310/887c2e8f/attachment.mht


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist