Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

Fw: [RUGBYLIST] a lezione di rugby

athos.fba athos.fba a fastwebnet.it
Dom 14 Mar 2010 22:44:52 CET




Grazie per aver letto la partita con la lente del "rispetto dei principi", poi mettiamoci pure la capacita di avanzare e continuare ad avanzare aumentando il ritmo e di accelerare su ogni palla aumentando il ritmo dell'avanzamento e la capacità di andare dentro e poi oltre la difesa con tutti gli annessi e connessi che tu citi.
Aggiungo che i Francesi ci hanno studiato ben bene e scardinato la nostra buona difesa in linea messa in mostra nelle ultime due partite con linee di corsa e finti penetranti ( al limite della regola) davvero belle da vedere, meno bello è stato prendere schiaffoni da questa strategia studiata e applicata tatticamente in modo eccelso fino a venti minuti dalla fine.
I nostri "giovani", Derbyshire e Bocchino si sono dimostrati eccellenti prospetti ed appunto sul "caso" Wisniewsky mi viene il vomito o meglio se fosse vero la Fir può anche chiudere le sue Accademie ......... e anche i piccoli medi e grandi club che ce stanno a fà ????????????

ciao
fabio
  ----- Original Message ----- 
  From: Oliver63 
  To: rugbylist a rugbylist.it 
  Sent: Sunday, March 14, 2010 10:23 PM
  Subject: [RUGBYLIST] a lezione di rugby


  Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it



------------------------------------------------------------------------------


  Una lezione sui principi, questa è stata la partita di oggi.

   

  Avanzamento, sostegno e continuità, niente di più . Niente calci tattici niente mini-unit niente blocchi sul 2° centro, semplicemente prendi palla, avanza, sbilancia il difensore, battilo e . sull'intervento del difensore ricicla (ossia: offload .) sostegno sempre pronto, palla sempre viva . così hanno fatto (quasi) tutte le loro mete . e così ci hanno preso a sberle per tutta la partita .

   

  Quando abbiamo smesso di calciare e abbiamo provato anche noi a rispettare i principi qualcosa è uscito fuori . ma non tutti i nostri hanno questi fondamentali non tutti sanno battere l'uomo, pochi sanno creare incertezze alla difesa, pochi sanno riciclare e ahimè quasi nessuno è in grado di sostenere . questo è un fatto ed è clamoroso . poi per carità siamo di fronte ai maestri . ma ha fatto di più Derbyshire in 15 minuti che Sole in 65 o Masi in 80' . E poi, ripeto non mi buttate giù Gower, lui sa attaccare la difesa, lui sa come creare uno squilibrio, lui sa come effettuare un offload . prendessero tutti esempio da lui .

   

  Però Gower NON SA CALCIARE non è O'Gara non è Stephen Jones non è nemmeno (e ci mancherebbe . ) Johnny Wilkinson . non può giocare a calci . lui deve giocare così crea lo spazio crea il buco fai l'offload . Apertura o centro ? Boh a voi la valutazione . Forse però l'interessamento a Wisniewski non è casuale .

   

   

   



------------------------------------------------------------------------------


  _______________________________________________
  Gestisci la tua iscrizione
  http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20100314/c4af52a7/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist