[RUGBYLIST] Francia Italia

Maci maci a maidiremeta.it
Mar 16 Mar 2010 08:14:05 CET

L'Italia non ha giocato come avrebbe potuto e dovuto fare. Ha commesso
tantissimi errori in difesa e qui ha ragione Mallet nel dire che siamo
tornati indietr
Nuova lettura al primo tempo italiano: Francia tecnicamente superiore testa
ogni pertugio per segnare trovando una difesa solo buona e non granitica e
avanzante com'e' ormai marchio di fabbrica italiano.
Molti giocatori che militano nel campionato francese erano un po'... non
saprei definire esattamente il loro stato d'animo ma per molti non e' stata
una partita come le altre.
Ho letto da alcuni che Mauro non ha dato il massimo. Io l'ho visto meno
spento di tante altre partite.
McLean nel secondo tempo ha fatto meglio che non nel primo. Tebaldi non era
assolutamente in palla. Troppi calci e poca lettura del gioco.
Mallet indica Garcia come unico responsabile di due mete prese.
Sinceramente, guardando l'azione dall'inizio, nella seconda meta si vede
chiaramente Canale che sbanca la linea difensiva correndo troppo velocemente
e Garcia e' costretto a recuperare su un giocatore francese che chiaramente
non sarebbe passato se Canale fosse stato al suo posto.
Sole invece l'ho visto un po'... sbattuto. Come DALTANIUS(!) ogni tanto
prendeva il pallone e sembrava non sapesse che farsene.i
E' mancata la classica decisione in difesa ma lo svantaggio ci sta tutto
contro QUESTA Francia.

Ciao, Maci