[RUGBYLIST] Re: Troppi infortuni in allenamento.

antonio cinotti antoncino a alice.it
Sab 20 Mar 2010 15:18:44 CET

Ciao a tutti,

la rugbylist è sempre la rl!

Erano 2 giorni che non guardavo questo indirizzo (da questo scarico solo
quando ho tempo di leggere tutti i vostri interventi, sennò che gusto
c'è??) per mancanza di tempo e stamattina riflettevo sul problema di cui
all'oggetto.. apro la mail  trovo subito che non sono il solo ad avere
dubbi!

Ma è normale questo tipo e questa casistica di acciacchi in allenamento?
Non è per polemica ma solo per capire se lo sia o meno, onestamente non
so se anche nelle altre nazionali caiti (purtroppo se la francia deve
fare a meno di Michalak ha Yatchvili, noi se dovessimo fare a meno di
Gower pur di non far giocare Bocchino probabilmente richiamaremmo Pez!!).
Al nostro livello (c1 regionale) gli infortuni capitano ma molto meno di
rado che in partita (sfiga pemettendo). Capisco che andando in su con il
livello l'allenamento debba differenziarsi ed avere altra intensità ma..
forse si esagera!!!
Per una volta che potevamo vedere il piombinese Paul Derbyshire titolare
dal primo minuto insieme a Masi nel suo ruolo.. tocca vedere in campo
ancora i due gonzali in campo e il povero Paul in tribuna... la
formazione sembrava ripresa dai suggerimenti della rugbylist e di tutto
il movimento rugbystico italiano (a parte garcia che siamo condannati a
vedere sempiternamente in campo fino a che non becca un giallo)
La mail che ha allertato sulle assenze mi ha dato la stessa sensazione
che ho provato nel 2004 quando da seconda linea feci di tutto per andare
in Galles per vedere l'ultimo cap del mio mito, Carlo Cecchinato, e
quando arrivammo all'albergo la mattina della partita me lo trovai
davanti alla reception dell'albergo... con le stampelle ed il viso scuro
per una botta in allenamento.. e così mi sono "goduto" l'esordio di Del
Fava..

Forza azzurri, anche se rattoppati bisogna crederci!!

Antonio