Re: [RUGBYLIST] Notizie del lunedì

allrugby allrugby a gmail.com
Lun 29 Mar 2010 19:30:42 CEST

1) - Quando un pugile è nettamente inferiore ai suoi avversari, perde
per manifesta inferiorità. Il pugile sconfitto, quindi, torna a
combattere con i suoi pari. Lo sport è certamente partecipazione ma, a
volte, bisognerebbe francamente premettere di essere lì così, tanto
per fare qualcosa: "scusate ragazzi  noi giochiamo, ma perdonate se
siamo un po' bischeri e tontoloni: anche noi facciamo il rugby a 7, ma
non prendeteci sul serio...". Solo questo giustificherebbe un seven
dove l'Italia non ha i mezzi per combattere, nè tanto meno per
difendersi con qualche possibilità di riuscirci. Quindi, i seven
andiamo pure a farli, ma ad armi pari.
E' inutile fare i 100 metri piani sapendo già che arriverò 8 secondi
dopo i primi sette: devo trovare avversari alla mia portata e, pian
piano, vedere se riesco a fare qualche passo in avanti.
Il Sei Nazioni ce lo siamo guadagnato: guadagnamoci pure i seven ad
alto livello, ma con la dovuta programmazione, ecc. ecc..

2 - Scusate: non ho messo "tra virgolette" la parola "giudiziario" e,
comunque, non è rugby giocato ma una diatriba tra rugbisti, peraltro
legittima.