[RUGBYLIST] giovanissiimi

giancarlotagini35 a tiscali.it giancarlotagini35 a tiscali.it
Mer 31 Mar 2010 18:20:44 CEST

Palmiotto ha presentato una cosa sensata "almeno 8 Accademie con 35/40 under 18 e 20 gestite da tecnici federali di alto livello......"
Non ho ben capito, però, se poi ipotizza una specie di campionato interaccademico, oppure aree di parcheggio per le società che li mandano.
Io appoggerei l'idea anche magari di 10 Accademie distribuite sul territorio. Però, dove troviamo 10 "tecnici di alto livello" che siano davvero tali e che non siano espressione di "nepotismo ad alto livello"? ammesso che ci siano, dovranno poi fare i conti con il director of rugby della Nazionale che li vuole solo grandi e grossi e che sappiano parlare in inglese oppure potranno essere autonomi? sarebbero poi disposti a confrontarsi con i suggerimenti di tecnici di altre Nazioni oppure no? Visto le magre che stiamo facendo in giro con le nazionali baby, non posso non avere il  sospetto che ho esternato.
Accademia si o Accademia no, il difetto è sempre nel manico: se chi insegna non sa insegnare e, soprattutto, per stupido orgoglio o peggio, per mera spocchia, non è disposto ad ascoltare...........

Presentaci un amico! Invita i tuoi amici a scoprire i servizi Tiscali: per ogni amico che attiverà un servizio Tiscali, potrai avere 30 euro di sconto e lo stesso sconto di 30 euro verrà poi offerto al tuo amico.
Scopri come! http://abbonati.tiscali.it/presentaci_un_amico/?WT.mc_id=01fw