[RUGBYLIST] Correttezza del tifo una meta pertutti

ievoli a alice.it ievoli a alice.it
Mar 4 Maggio 2010 12:01:05 CEST

Perdonate se mi intrometto.........
Sono allenatore ( forse è troppo ), animatore di un'under 14 in Campania.
Il problema è la società attuale, con crollo dei valori umani e del rispetto reciproco e non il rugby !
Chi è portatore di sani principi morali non può mollare e sopratutto soprassedere quando questi vengono umiliati da dirigenti, allenatori, arbitri e sopratutto spettatori che in maggioranza sono genitori e parenti dei giocatori ( sopratutto nelle giovanili ).
Ho assistito a confortanti cazziate (rimproveri vigorosi) fatte da rugbisti anche nei confronti degli spettatori presenti.
E' questo l'atteggiamento da tenere da parte di un vero rugbista; esso non molla, non gira le spalle ed affronta le conseguenze dei propri gesti..........
Pertanto il mio invito, fatto a tutti voi, ex rugbisti e simpatizanti veri, è quello di combattere sempre questi atteggiamenti sia se essi si verifichino sui campi di allenamento e di gioco e sia se essi si manifestino sugli spalti.
Pertanto CAZZIATE e CAZZIATE con vigore.........che gli fa bene !
Saluti
Antoinio Ievoli