[RUGBYLIST] alto livello

giancarlotagini35 a tiscali.it giancarlotagini35 a tiscali.it
Mar 4 Maggio 2010 12:01:29 CEST

A.      Zibaba scrive:“Io voglio essere ottimista pensando che il mio amico Dondi abbia fatto una
ottima scelta sia con Carlo, sia con Mallett sia con Troncon.
Il lavoro di Checchinato darà risultati solo se potrà fare di testa
propria. So che non sarà facile ma io ci spero per il bene del NOSTRO RUGBY…..”

Anche io voglio essere ottimista anche se ciò richiede uno sforzo notevole e non voglio criticare la scelta di Checchinato, ottimo giocatore, ma sarà buon manager? Ciò che mi preoccupa, invece, è la qualità delle attribuzioni che Dondi gli ha dato. Avrà carta bianca?cioè, potrà “mandare a casa” la pletora di inetti che stanno snocciolando il rosario di incompetenze  organizzative di cui abbiamo notizia (finale campionato un poco qui un poco là…..finale giovanili in concomitanza con altro evento importante) e soprattutto, cacciare di brutto gli incompetenti  che in vario modo concorrono a formare e preparare (si fa per dire) le giovanili composte da gattoni di marmo immobili in un gioco che dovrebbe essere di movimento? potrà accordarsi con Mallett (che personalmente stimo e che ha capacità diverse come ha dimostrato a Parigi) sul fatto che è oramai inutile partecipare al DUE NAZIONI (Italia/Scozia), con una miscela di  oriundi così e così ed emigrati e ciononostante arrivando quasi sempre secondi? Visti i risultati, tanto vale vedere di impostare un “rugby all’italiana” nel quale, ad esempio, il pallone in attacco  lo si passa e non si calcia appena l’hai in mano (tanto non c’e nessun “under” che va  a cercare di prenderlo)e solo per liberarsene..
 Perso per perso……….cambiamo e copiamo dai Francesi  i quali visto che l’autoscontro non produceva  hanno modificato la loro impostazione ed ecco che tra i veloci troviamo gente rapida che sa trattare il pallone e non solo  bestioni poco mobili come pare sia il verbo che percorre i “nostri soloni”(certo è difficile perché loro gente preparata l’hanno davvero, possibile che non ci sia anche lì , tra i tecnici capaci, qualche “oriundo”?).
Giancarlo

Risparmia con Tutto Incluso Light: telefono + adsl 8 mega a soli 14,95 € al mese.
Gratis la Sim Tiscali Mobile con 25 euro di traffico!
L'offerta è valida solo se attivi entro il 06/05/10
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/?WT.mc_id=01fw