[RUGBYLIST] Re: Digest di Rugbylist, Volume 48, Numero 14

Maci maci a maidiremeta.it
Mar 4 Maggio 2010 12:43:41 CEST

Lo dico a mio danno ma... giocare a touch in serie C perche' se no ci si fa
male?! :)
Lasciamoli giocare al placcato un po' sti ragazzi! Con tutto il lavoro che
facciamo per far provare il rugby a chi si avvicina al toccato!

A parte gli scherzi, l'ingaggio e' un momento molto forte del gioco e chi ha
giocato in prima linea qualche anno fa lo sa.
Li si misura la forza di una mischia. E' una sfida. Togliere il momento
dell'ingaggio toglierebbe un altro pezzo di storia a questo sport.

Comunque IRB ha gia' fatto qualcosa in questo senso con l'introduzione del
quarto tempo al momento dell'ingaggio. La famosa "pausa" che ha ridotto le
distanze e smorzato (di poco) la forza dell'impatto. IRB si e' mossa nella
direzione giusta.

Questa cosa del metro di spinta sinceramente mi sembra un chiudere la porta
quando tutti sono gia' scappati...

Ciao, Maci