[RUGBYLIST] io non ci sto

giancarlotagini35 a tiscali.it giancarlotagini35 a tiscali.it
Mer 5 Maggio 2010 18:16:00 CEST

Eh no cari listaroli, io non ci sto.
Probabilmente sono un vecchio dinosauro ancora presente perchè dalle mie parti non è caduto il meteorite ma non credo che  l'involuzione che si denuncia nel comportamento del pubblico sia da ascriversi alla calciofilizzazione, bensì al fatto che la madre degli  imbecilli è sempre incinta ed alla fine la colpa di ciò che accade è solamente nostra, cioè di chi, in presenza di quelle manifestazioni non interviene a redarguire il primo facinoroso che scatena la razione a catena degli altri imbecilli che, invece, potrebbe essere immediatamente tacitata. Chi ricorre agli insulti è un pusillanime che va messo al suo posto senza mezze misure e che per di più, spesso non ha mai nemmeno giocato o, se lo ha fatto, è stato a livelli talmente infimi il che è lo stesso.
Perchè accusare di calciofilizzazione? mi pare che il gioco del calcio sia stato inventato in Inghilterra così come lo sport del Rugby. Bene, il gioco del calcio ha prodotto gli hooligans da loro e gli ultras da noi per cui gli spettatori del gioco in parola sono stati confinati dietro  reti, schermi di plexilglass,  e quant'altro , sono tenuti rigorosamente separati, a regime secco e quando escono viaggiano sotto scorta.
Lo sport del Rugby non mi risulta abbia prodotto lo stesso fenomeno. Se vi capita guardate qualche partita  di Rugby tra le squadre inglesi , non c'è nemmeno una transenna. ma anche tra quelle francesi per non parlare dell'altro emisfero. Guardate una partita del Munster in casa dove è tradizione mantener il silenzio anche durante il calcio di punizione contro la propria squadra. Ma se non avete questa possibilità, guardate il comportamento del pubblico durante il 6N, indistinguibili se non fosse per i cappelli diversi con i colori nazionali, tutti mischiati tra loro senza distinzione e con il succo di luppolo a portata di mano. Poi, quando escono tutti a festeggiare fino a tardi. Pensate davvero che se qualche imbecille di cui date notizia in list provasse ad esprimersi nello stesso modo in un contesto come quello del 6NZ ne uscirebbe intero?
Davvero volete perdere tutto questo solo perchè se vi capita ve ne state zitti?

Risparmia con Tutto Incluso Light: telefono + adsl 8 mega a soli 14,95 € al mese.
Gratis la Sim Tiscali Mobile con 25 euro di traffico!
L'offerta è valida solo se attivi entro il 06/05/10
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/?WT.mc_id=01fw