[RUGBYLIST] dal nostro guestbook

antonio cinotti antoncino a alice.it
Gio 13 Maggio 2010 08:04:28 CEST

Ciao a tutti,
vi giro per chi ha voglia di leggerlo quanto scritto da un ex giocatore
che ha dovuto smettere di giocare per problemi di salute nella passata
stagione sulla bacheca del sito.
Secondo me č di una bellezza e genuinitą che ha del "poetico".
E' stato scritto per dare la carica a tutti in occasione dei playoff per
la serie B che i suoi compgni stanno affrontando e ripercorre la prima
storica vittoria contro il "CUS Firenze" adesso Firenze 1931.
Credo che meriti davvero qualche minuto di lettura!
Buona serata a tutti

Antonio

E' giorno.... e' giunto il momento, la sveglia accende il mio corpo, la
mente torna ad avere coscienza.........la partita! E' ora........
La borsa e' gia' pronta con tutto il necessario, le scarpe sono lucide,
i pantaloncini e i calzettoni sono puliti, perche' andare ad una partita
di rugby e' come andare ad un matrimonio.........dobbiamo essere
impeccabili, dobbiamo dare la presenza a noi stessi e ai nostri compagni.
Una lavata di viso veloce mi vesto e sono gia' in macchina..
La musica suona le casse dell'autoradio esplodono, non importa cosa
passa la radio, l'importante e' spararselo nel cervello a tutto volume
perche' quel tratto da casa al campo non deve avere pensieri.
Arrivo al campo, ci sono gia' i ragazzi un saluto cordiale un sorriso,
uno scherzo ma il campo della battaglia ti guarda, gia' ti ha annusato e
ti sta aspettando....vuole il tuo sangue il tuo sudore....
Siamo tutti, Fulvio e' arrivato e andiamo a cambiarci....tutti
seduti....gli odori degli oli e delle creme aleggiano nell'aria, la
quale si mischia a piu' noti odori umani dovuti a bisogni corporali....
Fulvio parla.......cerco di ascoltarlo.........ma la macchina si sta
svegliando, il mio corpo prende il sopravvento.......l'istinto
primordiale ti prende possesso.....si perche' vince il piu' forte!!
Inizia poi quel solito rumore che ti accompagna nei momenti in cui
aspetti di uscire, quel rumore martellante scomposto e continuo di
tacchetti che ti fa aumentare la salivazione, lo stomaco ti si stringe,
il cuore sale di piano e ti si pianta in gola!!!!
Si esce....non importa il tempo che c'e' fuori tanto lo subiscono
tutti.....e siamo pronti!!!!!
Il saluto.......l'anima s'espande ed esplode fuori con quell'hurrą che
rimbomba tanto fuori tanto dentro..
S'inizia ....i contatti sono duri....la sabbia entra in bocca e in tutti
i nostri orifizi...
Le gambe sono pronte non c'e' nessuno piu' forte di te, chi si presenta
e' finito.
Le giocate veloci riescono ma troviamo una difesa pronta e non riusciamo
ad andare in meta....gli sguardi s'incrociano...vedo la mia stessa
faccia...quella faccia che ti fa capire che non ti regalera' niente!
solo il piu' forte avra' la meglio!!
Gioco ancora..lanci il compagno , lo sostieni e lo proteggi come un
fratello, se fossi armato ucciderei!!!!!
Ancora sullo 0 a 0 andiamo in panchina per l'intervallo, mi siedo e
ascolto il mister, cerco di capire come ho giocato dove ho sbagliato
come posso fare per correggere i miei errori e cerco un sostegno negli
sguardi dei miei compagni....mi faccio forza e cerco di farlo per tutti,
ce la possiamo fare lo so!
Inizia a piovere il sabbione e' sempre piu' peso, l'affanno si fa
sentire ...sono sporco di fango...la mente inizia ad annebbiarsi e
iniziano a volare i colpi proibiti.
E' una battaglia dura ma stiamo vincendo...gli avversari sono forti e
innalzano il ritmo...dobbiamo resistere e allora il contatto e' ancora
piu' duro..
Siamo allo stremo ancora una ruck..le gambe che scavalcano il compagno,
grazie all'aiuto degli altri fratelli, per pulire da qualsiasi cosa
animata o non animata che provasse a prendere quella palla.
Il fischio finale....e' finita abbiamo vinto grazie a tre calci..non ci
credo urlo di gioia ...siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
Il saluto rispettoso agli avversari chi ci hanno permesso di giocare
quella splendida partita che rimarra' negli annali del rugby giocato a
Siena..
Sono sotto la doccia...le botte si fanno sentire ma le urla dei compagni
festanti di piu'..mi giro verso il muro mentre l'acqua calda mi leva il
fango di dosso....un sorso di birra gelata e invisibilmente agli occhi
di tutti piango!!!

25/01/2009 CUS SIENA RUGBY-FIRENZE RUGBY 1931 9-0