[RUGBYLIST] Bene Petrarca ieri, vedremo oggi....

Nino ninorhodigi a email.it
Sab 15 Maggio 2010 11:05:20 CEST

    Ieri la Società Petrarca ha acquistato una pagina dal Gazetin, per fare
un po' di propaganda GIUSTA all'evento odierno .
Ho guardato nel  Bar delle cinesine un attimo il MATTINO di Padova (
giornale che solo pochissime volte ho acquistato...) e sono rimasto
delusissimo nel constatare che alla  semi-finale di Rugby tra
Petrarca-Benetton viene dato ben poco spazio .
Un po' meglio il Gazetin, con un discreto spazio, comunque  da non
paragonare nemmeno allo stesso evento ( meglio Petrarca-Roòvigo ) ai
tempi di LUCIANO (RAVAGNANI) nei quali il RUGBY aveva la forza di
accapararsi un giornalilno intero, a parte del giornale stesso.
Ma non pensiamo al passato :ora tutto è cambiato :ora sono due squadre
storiche ( Petrarca-Rovigo ) che cercono di bloccare due squadre ricche e
già celtiche .
E d'altra parte il Viadana, pieno come è di stranieri o oriundi , è già una
squadra 'fuori dal normale' .
Penso anch'io che oggi il campo scivoloso ( è annunciata pioggia tutto il
giorno...) favorirà la squadra 'meno tecnica' cioè il Petrarca,
come dice il 'nero' LEONARDI :e poi Mr.Smith, non dimentichiamolo...non ha
mai vinto a Padova...) VEDREMO
Se per oggi, pioggia o non pioggia, penso che andrò al Plebiscito, il
problema sussiste domani :la RaiSatpiù ( e la FIR...) non specificano
esattamente se la differtita sarà alle 18.10 oppure alle h.23, come scritto
ieri .Mio figlio m'ha già detto 'Ma papà cosa vuoi andare sin laggiù ( cioe
a Viadana...) aspetta la 'differita' della RAI :copme si vede che lui,
abituato alle MOTO, non sa cosa vuol dire la RAI per il Rugby......:solo
attesa e sofferenza :ed io dovrei attendre ore, senza informarmi del
risultato..., per poi attendre tranquillo che
la RAISATBLù  CI FACCIA VEDERE QUALCOSA :MA SEMO MATI O COSA.....)??????
forza ruig mia.
E' incredibile che anche nell'ultimo 'Campionato vero' il Super 10 venga
trattato a pesci in faccia.
Non ostante tutto, la gente si preoccupa che il PLEBISCITO per la finale
abbia solo '7.200' posti, vale a dire quattromila posti in meno
di CALVISANMO.Benetton di qualche anno fa' quando al Plebiscitoò c'erano
ca.11.500 paganti  .......
E poi scrivono giustamente in Gazzertta se la finale dovesse essere
Benetton-Viadana i posti del Plebiscito saranno più che sufficenti,
mentre se dovesse essere PETRARCA-ROVIGO, la FIR doVREBBE chiedere, almeno
per un giorno, di poter calcare L'EUGANEO, dove almeno i tanti tifosi che ci
sarebbero riusciranno quasi a riampirlo tutto. più del calcio Padova di
sicuro......
.
La Gazzetta insiste su quanto successo a Rovigo:tutti i giocatori, giorni
fa', dopo lì'allenamento, si recarano uniti con Casellato in testa a vedere
il film ( ennesima versione...) ROBIN HOOD. Sul tema del 'povero che ruba al
ricco' la squadra ha costuito la vigilia della semifinale di domani a
Viadana. Il povero club dello svalutato campionato italiano con i bilanci
perennemente in rosso ecc.contro il cuore della franchigia ( gli Aironi
Montepaschi) dall'anno prossimo in C.League.
Quale miglior sfida per accendere la tifoseria più appassionata del nostro
rugby ???
I 750 biglietti inviati da Viadana sono stati 'bruciati' in poco tempo e la
Società rodigina ha avuto l'ok per stamparne in proprio altri.
Non parlo della partita di ritorno, chè già l'anno scorso i seimila posti
erano insufficienti....
Ritorniamo ad oggi e dico solo . VINCA IL MIGLIORE :chi ci metterà più
anima......:se il Benetton pensa di giocare in 'surplace' si accorgerà alla
fine quale sarà il risultato.
FORZA TUTTI ed in specie FORZA RUGBY PURO.

Leonino

 Sponsor:
 Conto Arancio ti regala 50 Euro da spendere su Media World on line. Cosa aspetti, aprilo subito!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=10036&d=15-5