Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Petrarca-Benetton gara 1

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Sab 15 Maggio 2010 22:44:22 CEST


Partita di sacrificio, durissima, da trincea.  Quest'anno non ho mai visto soffrire così la prima linea del Petrarca. Non so se in tv si è avuta la stessa impressione, ma è stata una lotta impari che ha coinvolto tutta la mischia. Sembrava di vedere il gatto che gioca col topo, mentre con la zampetta si diverte a molestare il topolino e a tormentarlo, a stremarlo senza però finirlo per farsene un sol boccone. Tanto, alla lunga la fine è scritta e il topo non può farci niente, se non resistere il più possibile. 
Il Petrarca è riuscito a reagire già sul finire del primo tempo con una fiammata d'orgoglio della mischia stessa che è andata in meta con Repetto. La squadra, anche con la regia di Mercier, è riuscita a far salire il baricentro del gioco che nel primo tempo era stabilmente nella propria metà campo. Per buona parte della ripresa si è giocato di là, si è arrivati a pareggiare sul 13-13 e a tener botta fino ad un 23-16 ancora addomesticabile.
Sì, certo, forse qualche decisione arbitrale non è stata delle più azzeccate e gli ultimi 15 minuti Pennè è sembrato alquanto confuso (dalla tribuna, almeno). Ho visto touche storte non chiamate e touche dritte fischiate come storte, falli fischiati al Petrarca e sanzionati severamente, ma non altrettanto per il Benetton con eguale metro di giudizio. Ma tutto questo, anche se fa comprensibilmente arrabbiare Presutti, non sposta il senso ultimo del discorso. Il gatto alla fine si è pappato il topolino.

Speriamo che sia indigesto e che sabato prossimo il Benetton abbia qualche mal di pancia...

angelo
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20100515/c5922ef6/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist