Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

Reply: RI: [RUGBYLIST] Arbitri

volpe_angelo a fastwebnet.it volpe_angelo a fastwebnet.it
Mer 19 Maggio 2010 16:23:43 CEST



Vabbè però non te la prendere caro Gianni se ti dico che trovo stucchevoli questi atteggiamenti leziosi in punta di penna. A volte mi sembra di leggere racconti tratti da Alice nel paese delle meraviglie. E non è questione di capelli bianchi o di età. Perchè capelli bianchi o anni in più o in meno non danno ragione a priori a nessuno. Bisogna ragionare con sano realismo e circostanziando i fatti e le analisi. Se il capitano parla con l'arbitro e si sente dire che deve solo ascoltare c'è qualcosa che non va. O no?? Se vedo dare dei gialli con leggerezza (opinione mia, non pretendo di avere ragione) e dall'altra parte solo richiami, potrò criticare questo atteggiamento e invocare una direzione di gara più equanime? O no??
Questo non vuol dire scendere a livelli di ineducazione sportiva attraverso insulti o aggressioni verbali (per fortuna solo verbali). Vuol dire che esiste anche il diritto e il dovere di dissentire e di far sentire la propria voce quando non si è d'accordo. Con buona pace dei leziosi ragionamenti accademici.
Ho fatto un esempio chiaro e limpido (arbitro scozzese, altra filosofia meno puntigliosa e altra scuola) di come si possa portare a termine una partita con un atteggiamento volto da lasciar giocare in campo piuttosto che imporsi a suon di fischi ogni 30 secondi. Non ho parlato di teoria astrusa, ma di fatti e arbitraggi di appena una settimana prima.
Tutto il resto, consentimi caro Gianni, è pura retorica. 

angelo


-------------- parte successiva --------------
Un messaggio incapsulato è stato rimosso...
Da:         gianni zanasi <zgianni2001 a yahoo.it>
Oggetto :   [RUGBYLIST] Arbitri
Data:       Wed, 19 May 2010 08:47:57 +0000 (GMT)
Dimensione: 24884
Url:        http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20100519/5e07681e/attachment.mht


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist