[RUGBYLIST] Benetton- Petrarca e altro

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Sab 22 Maggio 2010 23:27:19 CEST

Ciao da Giorgio

No. non c'era proprio altro da mettere in campo, in lista erano 22 , ed
alla fine è entrato Furia , pilone del '91 che gioca con la Under 20 ,
peraltro facendo anche bella figura.
di fronte c'era una squadra entrata in campo con 5 (CINQUE) giocatori
cresciuti nei vivai italiani , di cui uno solo (Galon) da Treviso, uno
(Zanni) da Udine, uno da Rovigo (Pavanello) e due proprio dal Petrarca
... Rizzo e Ghiraldini.

Il Petrarca ha avuto il grave torto di partire sconfitto già mentalmente
in parte dei suoi giocatori, non ha saputo reagire ed ha sofferto alcune
decisioni arbitrali pessime che nel primo tempo, a puntaggio ancora
leggero avrebbero potuto cambiare l'andamento delle cose : vergognoso da
parte di Mancini dare una mischia al Benetton quando, ben dentro i 22,
al 15' circa Padrò parte (dopo che Botes aveva impedito trattenendo
ripetutamente la palla di giocarla velocemente , ed andava punito) fà un
bel grabber che porta la palla in area di meta ma viene sgambettato da
Kingi...
Non si può dire nemmeno che il Petrarca non ci abbia provato, perchè
tutti i calci piazzabili, a parte il primo sono stati invece giocati per
arrivare alla meta...
Pazienza.

Peraltro , Gianni,  al Petrarca mancherano molto le partite con Treviso,
sia perchè in casa siamo stati molto di più il loro incubo che viceversa
-ed anche l'ultima semifinale fosse stata giocata alla pari finiva
diversamente, sia perchè dà una soddisfazione particolare giocare alla
pari (e magari perdere di un punto, segnando una meta e non subendone
nessuna , come la finale di coppa italia) con una squadra che dispone di
un budget più che quadruplo e di una rosa con quasi il doppio di giocatori.
Ma vedremo ... io spero che abbiano il coraggio e la voglia di venire
almeno a fare una amichevole di inizio stagione a Padova... lo scorso
settembre ci ha portato bene...