[RUGBYLIST] Benetton - Petrarca

allrugby allrugby a gmail.com
Dom 23 Maggio 2010 01:43:02 CEST

Avevo subito notato, già dall'inizio della gara (vista in TV e
registrata), che il Petrarca non era quello di sempre: forse un po'
stanco o non eccessivamente convinto delle sue possibilità.
E questo mi è dispiaciuto allo stesso livello dell'ultima
trasformazione di Botes: peccati veniali che non hanno, comunque,
deteriorato lo spettacolo messo in mostra oggi al Monigo.
Nessuno, almeno oggi, potrà chiamare in causa un Mancini di buon tono,
che ha arbitrato secondo le mie personali aspettative. Se, comunque,
si volessero trovare spunti polemici, va bene: l'ultimo calcio di
Botes è stato goliardico e provocatorio, minaccioso e antisportivo;
beffardo, irrispettoso, denigratorio, mistificatorio, brutto, vile,
dispettoso, irriverente e quant'altro. Ma perchè? Non credo che il
gesto abbia voluto essere dispregiativo, in maniera assoluta. Se poi
qualcuno la pensa diversamente, libero di farlo!
Nessuno si sogna di vederlo, invece, solo come un gesto di pura
distensione, scherzoso senza essere ammiccante, liberatorio e
scanzonatorio? Guai!
Nel rugby di oggi, per i vincenti o per i perdenti, l'orgoglio deve
dettare il ruolino di marcia. Tassativamente!
Non sono d'accordo. Ma questa è solo una mia opinione.
'Notte.
Franco