R: Re: I: [RUGBYLIST] 'La capacità' del Plebiscito'

paolo.valbusa a libero.it paolo.valbusa a libero.it
Ven 28 Maggio 2010 16:41:14 CEST

Io penso proprio di sì. Il caso che ho prospettato è molto chiaro e non può essere frainteso: la palla rotola in area di meta (quindi non è in possesso del giocatore 15A) e qui viene schiacciata dal giocatore che vi si tuffa sopra (non la raccoglie, non ne ha mai il possesso) e segna la meta.

Se non sei convinto guardati cosa dice la reg. 22/4/g a pag. 111 del regolamento.

GA 22 - AREA DI META

EGOLA 22 - AREA DI META
22.4.(g)
Giocatore in touch o in touch di meta. se un attaccante è in touch o in touch di meta, può segnare una meta effettuando un toccato a terra nell'area di meta
degli avversari a condizione che non sia il portatore del pallone.

Il regolamento va letto tutto.
Paolo