R: Re: I: [RUGBYLIST] 'La capacità' del Plebiscito'

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Ven 28 Maggio 2010 16:59:29 CEST

Ciao da Giorgio
paolo.valbusa a libero.it wrote

> Io penso proprio di sì. Il caso che ho prospettato è molto chiaro e
> non può essere frainteso: la palla rotola in area di meta (quindi non
> è in possesso del giocatore 15A) *e qui viene schiacciata dal
> giocatore che vi si tuffa sopra (non la raccoglie, non ne ha mai il
> possesso) e segna la meta.*
>
> Se non sei convinto guardati cosa dice la reg. 22/4/g a pag. 111 del
> regolamento.
>
> *GA 22 - AREA DI META*
>
> *REGOLA 22 - AREA DI META*
>
> *22.4.(g)*

> [...]
Hai ragione , nel regolamento IRB c'è anche una immagine che la mostra ,
e vale anche per l'annullamento da parte della difesa.

Però non ricordo di aver mai visto una meta assegnata così , mentre
ricordo molte mete annullate perchè il giocatore alla rincorsa del
pallone (quindi non è il ball carrier) al momento di schiacciarla era in
touche - e molti TMO utilizzati al riguardo, a questo punto mi viene un
dubbio...