R: R: Re: I: [RUGBYLIST] Quesito per gli arbitri in list

BORGHETTO VALTER borghy3 a libero.it
Lun 15 Nov 2010 16:27:37 CET

Quindi anche un giocatore dei trequarti può partire per ricevere il pallone
non appena il pallone lascia le mani del lanciatore e anche gli avversari
possono avanzare, salvo penalizzare il giocatore che avanza per primo se poi
la palla non supera i 15 metri.

Quindi ci sono due possibilità: lancio per l'ultimo uomo dello schieramento
(nel caso Derbyshire) o lancio per il primo uomo schierato con i trequarti

Un'ultima cosa ... se parto per prendere il pallone oltre la linea dei 15
metri, i miei compagni della linea dei trequarti o i miei compagni
dell'allineamento di touch possono seguirmi ? O devono aspettare che il
pallone superi la linea dei 15 metri ... ??? I PARTECIPANTI ALLA TOUCH
POSSONO ABBANDONARE LO SCHIERAMENTO IN TOUCH SOLAMENTE QUANDO LA PALLA
SUPERA I 15-METRI PERCHE' LA TOUCH E' FINITA. OPPURE POSSONO SUPERARE TALE
LINEA PER PRENDERE IL PALLONE (VEDI DERBYSHAYR).

E' una domanda rilevante, a mio parere - se si tratta di uno schema
preordinato- per avere sostegno immediato sul portatore ...

Ciao.
Luca