R: R: Re: I: [RUGBYLIST] Quesito per gli arbitri in list

Oliver63 luca.oliva a katamail.com
Lun 15 Nov 2010 16:35:56 CET

Il 15/11/2010 16.27, BORGHETTO VALTER ha
scritto:
> [...]
> (nel caso Derbyshire) o lancio per il primo uomo schierato con i trequarti
>
> Un'ultima cosa ... se parto per prendere il pallone oltre la linea dei 15
> metri, i miei compagni della linea dei trequarti o i miei compagni
> dell'allineamento di touch possono seguirmi ? O devono aspettare che il
> pallone superi la linea dei 15 metri ... ??? I PARTECIPANTI ALLA TOUCH
> POSSONO ABBANDONARE LO SCHIERAMENTO IN TOUCH SOLAMENTE QUANDO LA PALLA
> SUPERA I 15-METRI PERCHE' LA TOUCH E' FINITA. OPPURE POSSONO SUPERARE TALE
> LINEA PER PRENDERE IL PALLONE (VEDI DERBYSHAYR).
Quindi solo uno - o dalla linea dei trequarti
o dallo schieramento di touch - può
avanzare/andare oltre la linea dei 15 metri
per prendere il pallone ...
Gli altri aspettano che il pallone nella sua
traiettoria superi la linea dei 15 metri, poi
la touch è finita, gioco libero ...

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto,
anche privatamente ...

Naturalmente se c'è qualche arbitro/affine
che ha un'interpretazione differente, lo
ringrazio anticipatamente per la risposta ...

Luca Oliva