[RUGBYLIST] Interviste del dopo partita (ITA-AUS)

athos.fba athos.fba a fastwebnet.it
Dom 21 Nov 2010 13:38:07 CET

Ottimo argomento, sarebbe da esplorare in profondità...ma adesso sono preso dai fornelli ;-)

Concordo in pieno che con un mediano giovane e dalla eccellente personalita' e una "vera" apertura di Rugby Union il nostro gioco e' migliorato di parecchie unità.

Mi sembra che ci sia un ricorso storico, ricordate Lorigiola tanti anni fa mm della Nazionale ma chiuso al Petrarca da tal Pardies ??

Sulla partita mi ero anche divertito, purtroppo qualche errore di troppo non ci vuol dare ancora soddisfazione, ma dalle sconfitte piu' o meno onorevoli siamo corazzatissimi ----

La cosa che mi ha fatto tanto incazzare pero' è stata l'ultima meta, battuti ignominiosamente nel settore dove per tutta la partita avevamo dominato, o quasi....e anche qua potremmo parlarne per ore, ma ultimamente in List con chi ??

ciao
fabio

----- Original Message -----
  From: Angelo Volpe @fast
  To: list@
  Sent: Saturday, November 20, 2010 7:36 PM
  Subject: [RUGBYLIST] Interviste del dopo partita (ITA-AUS)

  Mi ha sorpreso il giovane Gori. Bravo e complimenti, ma è l'ennesimo caso di giocatori chiamati a giocare in nazionale mentre nel loro club fanno solo panchina (in questo caso c'è di mezzo un lungo infortunio, ma non credo che la sostanza cambi granchè perchè anche senza infortunio nel Benetton sarebbe chiuso da Botes e Picone). Basti pensare a Marcato, dalle stelle del 6 Nazioni al dimenticatoio di Treviso in pochi giorni.

  Comunque Gori e Orquera decisamente meglio di Tebaldi e Gower.....

  DICHIARAZIONI POST-PARTITA CT MALLETT/CAPITANO PARISSE

  Firenze - Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Nick Mallett ed il capitano Sergio Parisse hanno tenuto una conferenza stampa nel post-partita del Cariparma Test Match Italia v Australia disputato oggi allo Stadio "Artemio Franchi" di Firenze.

  Di seguito alcune dichiarazioni.

  Nick Mallett, CT Italia: "Abbiamo tenuto una buona disciplina sul campo, la difesa è stata molto efficace ed ha placcato molto bene per tutta la partita. Sono soddisfatto dell'attitudine mostrata dalla squadra per tutto l'incontro e anche i trequarti abbiano fatto vedere buone cose: il lavoro offensivo di Troncon e di Omar Mouneimne dal punto di vista della difesa sta dando frutti. Dobbiamo continuare a lavorare, ma lo spirito e la determinazione di una squadra si vedono soprattutto da come questa difende ed in questo senso la nostra prestazione di oggi è stata positiva. Peccato per la meta finale, credo che 14-25 per l'Australia sarebbe stato il risultato più giusto".

  Nick Mallett, CT Italia, sull'esordio di Edoardo Gori come mediano di mischia titolare: "Sapevo che schierare Gori dall'inizio sarebbe stato considerato un rischio, ma io conosco bene questo ragazzo e so che anche se ha solo vent'anni era maturo abbastanza per reggere la pressione di un match come questo. Anche Orquera all'apertura ha giocato bene".

  Nick Mallett, CT Italia: "All'Italia non manca molto per poter compiere imprese come quella che ha compiuto oggi la Scozia battendo il Sudafrica ad Edinburgo. Penso che Italia, Samoa, Scozia, Irlanda siano oggi allo stesso livello, una molto vicina all'altra. E' vero, la Scozia ha battuto il Sudafrica oggi ma la settimana scorsa è stata travolta dagli All Blacks, mentre noi siamo stati a livello dell'Argentina".

  Sergio Parisse, capitano Italia: "Siamo molto più soddisfatti di una settimana fa, l'Australia gioca un rugby molto veloce e difficile da difendere e abbiamo tenuto bene contro il loro attacco. L'ultima meta è stata un regalo da parte nostra, ci dispiace ma non cambia la sostanza del match".

  Sergio Parisse, capitano Italia, sull'esordio di Gori: "Siamo contenti della sua prestazione, Nick ha preso la responsabilità nell'utilizzo di Edoardo dall'inizio ed è stata una scelta che ha pagato positivamente".