[RUGBYLIST] ita-aus

Giovanni Sonego g.sonego a pianeta.it
Lun 22 Nov 2010 11:01:36 CET

antoniomangano1962 a libero.it ha scritto:
> Dopo moltissimo tempo, la sensazione, nonostante la sconfitta, è che sabato
> abbiamo messo un po' di carne sul fuoco. Un piccolo passo avanti. Da motore
> immobile a e pur si muove

Da 10 anni a questa parte, da appassionato di rugby ho mandato giu' tutti i rospi possibili e immaginabili: una nazionale infarcita di stranieri, i
criteri di selezione genetica per le accademie, vicende di doping, soldi, calendari, terre di grande tradizione rugbistica che non contano piu'
niente, la difficolta' o addirittura la scomparsa di grandi squadre, la distruzione del campionato italiano...

Tutto questo avrebbe dovuto portare ad avere una nazionale vincente in grado di trascinare le folle e dare vita e passione anche al movimento di base.

Per tanti anni, dopo ogni sconfitta "dignitosa", mi sono precipitato ottimisticamente a guardare i minimi miglioramenti.

L'unico risultato ottenuto e' un rugby (per lo meno quello di alto livello) sempre più simile al calcio. Ma senza le vittorie.

Percio', da un po' di tempo a questa parte, ad ogni vittoria mancata della nazionale, l'unica cosa che vedo muoversi ruotando vorticosamente sono i
miei zebedei.

Ciao
Giovanni Sonego

--