[RUGBYLIST] ita-aus

roberto vanazzi robyvan2005 a yahoo.it
Lun 22 Nov 2010 11:19:24 CET

D'accordo su McLean; poco lucido e inconcludente, soprattutto contro l'Australia
(fose non voleva infierire contro i suoi compatrioti). A me, poi, è sembrato un
po' spento anche Parisse. A costo di apparire blasfemo, in questo momento vedo
meglio Zanni al numero 8.

Visto quello che ha fatto la Scozia con il Sud Africa (ma anche quest'estate
contro l'Argentina) la vedo veramente brutta per il nostro 6 Nazioni.

Saluti
Roberto

________________________________
Da: Oliver63 <luca.oliva a katamail.com>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Lun 22 novembre 2010, 09:55:13
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] ita-aus

Squadre e aziende di rugby in Italia -
http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
Mah sì hai ragione anche se ci sono dei nodi che restano sempre uguali, e non
vengono mai al pettine ...

In generale niente da dire sulla mischia, si può cambiare qualche addendo ma il
prodotto alla fine resta di qualità ... La rosa degli avanti complessivamente
resta affidabile, con sostituti mediamente sempre all'altezza ...

I nodi restano in mediana e, soprattutto, sui trequarti ...

A me, ad esempio, in queste due partite, è piaciuto veramente poco McLean ... So
di riaprire un'annosa questione (se ne parlava in list già ai suoi esordi nel
2003 ...) ma secondo me Mirco Bergamasco è un estremo o un'ala, non è un centro
... E Masi è un'ala ... Premesso che Gori ha fatto un buone esordio ma dopo 60'
ha finito la benzina, Orquera ha fatto una sua onesta partita, non un fenomeno
certo, ha messo dentro un calcio certamente importante da quasi 50 metri ...

Il nodo insomma a mio parere sono sempre i treqaurti ... giriamo e rigiriamo gli
stesi uomini da anni ma i risultati non cambiano ...

Varrebbe forse la pena di prendere certe decisioni drastiche giusto così tanto,
perso per perso ... Mirco Bergamasco e Masi all'ala per esempio, con la coppia
trevigiana Sgarbi-Benvenuti ai centri ... Non so come è andato Burton con la
nazionale A, ma è un peccato che non lo si voglia provare all'apertura anche in
nazionale, viste le buone prove con Treviso ...

E ad estremo spostiamo Mirco oppure rimettiamo dentro Marcato tanto la nazionale
è piena di gente che non gioca coi club, e questo della Celtic è un bel problema
da gestire visto che non giocano i giocatori di interesse nazionale ...

Ci resta un ala, boh proviamo Andrea Pratichetti o Michele Sepe, insomma
cos'abbiamo da perdere ???

Ciao.
Luca Oliva