[RUGBYLIST] dico la mia

Marco marco_suomi a libero.it
Lun 22 Nov 2010 18:26:50 CET

Da: ilfalco7 a libero.it
> Mi viene spontaneo fare alcune considerazioni:
> 1 sono 12 anni che in casa non battiamo l'argentina...
> x cui non vedo come possa essere un'imperativo vincere.

...Argentina che a giugno ha massacrato la Francia, tra l'altro. 41-13, 4 mete
a 1.

> 2 l'australia non ha mai perso contro di noi!

Sì, ma onestamente in questo tour mi sono sembrati molto, molto scarsi. Poca
voglia forse, e con grosse debolezze proprio nel nostro punto forte - gli
avanti. Occasione d'oro per portare a 3 il numero delle nazionali che non
abbiamo mai battuto.

> 3 le fiji sono davanti a noi nella graduatoria mondiale.

...e stanno giocando alla grande.

> 4solo una volta siamo entrati nei primi 10 per cui non mi
> sembra che ora la nostra graduatoria sia in questo momento
> disastrosa ma conferma i nostri valori.

Ci si può tornare e pure stabilire. Con un po' di palle.
Che secondo me mancano a Mallett, un grandissimo allenatore che ha saputo
rendere imbattibile una squadra molto buona ma che con una squadra mediocre in
mano non sa combinare nulla. Poi magari vinciamo i mondiali...

> 5Davvero qualcuno pensava che due mesi di celtic
> cambiassero i giocatori in qualità tecnica e fisicità?!!

Ne riparliamo dopo due anni di Magners.

> 6 ad un giocatore gigantesco come è stato troncon forse
> qualcosa si deve e forse vale la pena fargli saltare la trafila
> dei 1° livelli o quello che si fa su di un campo proprio non
> vale nulla?!

...anche perché mi sa che li ha fatti, i primi livelli...
Io non ho nulla da dire su Troncon lì, anche perché tutti hanno i grandi ex
nello staff (Os du Randt allena gli avanti del Sud Africa, Percy Montgomery ne
allena i calciatori, Robyn McBryde allena gli avanti del Galles con Jenkins
come allenatore dei calciatori, Stuart Townsend è allenatore dei trequarti
della Scozia... e Martin Johnson allena l'Inghilterra).

> 7forse è stato sbagliato il suo programma di avvicinamento
> alla panchina della nazionale, ma non da lui ma da chi lo ha
> programmato.

...io porto avanti l'esempio di Martin Johnson, che non aveva mai allenato una
volta in vita sua prima di essere nominato allenatore dell'Inghilterra (non di
Andorra). Che poi stia iniziando a lavorare decentemente solo ora che i suoi
amici si stanno ritirando, pazienza.

> 8non pensate che la volorizzazioni di alcuni giocatori simbolo sia
> un operazione di marketing oltre che di rispetto?

...non troppo, secondo me :o)
O almeno... forse non capisco cosa intendi.

Marco