[RUGBYLIST] Coppe Europee

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Sab 9 Ott 2010 18:35:57 CEST

Caro Antonio, da quanti anni si disputano le Coppe Europpe nel rugby? E da quanti anni andiamo ripetendo sempre le stesse domande: del tipo: "queste sconfitte così pesanti fanno il bene del rugby italiano"? "Nuociono all'immagine internazionale del nostro movimento"? E questo vale anche per il 6 nazioni. Eppure il mondo va avanti lo stesso, le squadre italiane continuano a partecipare, a perdere e qualche volta anche a vincere. Forse sarebbe il caso di non porsi sempre le stesse domande e guardare avanti cogliendo quanto di positivo c'è.
Per esempio il Petrarca (rimango in casa) ieri a Brive ha tenuto egregiamente il campo per 60 minuti senza subire gli avversari e lottando alla pari. Nel finale ha ceduto solo quando è uscito per sin bin un giocatore bianconero. 2-3 mete negli ultimi 15-20 minuti. Che vogliamo fare, lapidarci? Speriamo invece che la prossima volta invece di cedere al 60' si ceda dopo o non si ceda per niente...

Un saluto
angelo
  ----- Original Message -----
  From: A Zibana
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Saturday, October 09, 2010 11:45 AM
  Subject: [RUGBYLIST] Coppe Europee

  Prendo lo spunto dal negatixo esordio in Coppa dei Crociati e mi domando se quanto tali sconfitte facciano male allimmagina del Rugby di casa nostra.
   Se si aggiunge poi il pessimo esordio degli Aironi che nonostante una campagna acquisti senza risparmi non riescono a vincere.
  Mi domando inoltre quanto possa aiutare il ritorno di molti giocatori impegnati all'estero.
  Plauso per Benetton che sta invece portando avanti brillantemente il suo cammino in Magners. Spero che l atendenza fin qui negativa cambi a nostro favore.
  TYevo ammettere che la scomparsa della gloriosa Rugby Parma mi mette tanta tristezza nel ricordo di un passato che mi vanto aver vissuto.

  Antonio