Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Raduno Fiamme Oro

A Zibana azibana a tin.it
Mer 13 Apr 2011 11:49:35 CEST


<Le Fiamme Oro organizzano un Raduno che vedrà riuniti tutti colro cdhe militarono in quella formazione negli anni dalla sua fondazione ad oggi.
Le Fiamme Oro quelle che avevano sede a Padova dominarono negli anni cinquanta e sessanta aggiudicandosi molti titoli italiani.Di quella squadra ricordo tanti amici primo fra tutti Romano Rossi pilone della Rugby Parma e mio carissimo amico che ci ha lasciati troppo presto. Con lui giocavano anche, sempre di Parma, Giancarlo Dondi e Paolo Quintavalla a cui sono legato da sincera amicizia e tanti ricordi comuni.
Rivedo spesso anche Lamberto Simonelli, Giorgio Ricciarelli e Giorgio Fantin. Con loro giocava pure Matteo Silini che con Riccardo Saetti giocò in Nazionale e nel Petrarca. 
Con le Fiamme Oro giocò pure Francesco Zani numero otto di classe eccelsa che con l'Agen dominò i campionati in Francia.Nelle Fiamme giocarono D'Alberton, Bizzarini ed i fratelli Tonini che furono miei compagni di squadra a Venezia
In quegli anni le Fiamme Oro avevano anche una seconda squadra a Firenze in cui militavano ottimi giocatori come Vaghi, Romagnoli. Anche Lollo Levorato e Mario Palma, che fu con me fisioterapista con la nazionale dei primi.
6 Nazioni.
Le Fiamme sono state allenate dal grande Maci Battaglini che oltre ad essere stato giocatore di grande classe fu anche ottimo allenatore.
Le Fiamme Oro furono una esperienza utilissima per tutti i giocatori che preferirono esplicare il servizio militare in Polizia. giocando contro le Fiamme si capiva la differenza della preparazione atletica. Le fiamme fin da allora si allenavano ad un livello forse pari a quello attuale.
un estate, ero militare nei lafunari, ebbi modo a Jesolo passare molte serate in compagnai degli amici delle Fiamme anche loro a jesolo per la preparazione estiva.
Quintavalla ha sempre detto di avermi presentato Martin Caroll famosa attrice francese di quei tempi. francamente non ricordo. Paolo faceva invece stragi fra le tante turiste tedesche.
Un sincero abbraccio a tutti gli amici che si ritroveranno a Roma.
Sono certodella riuscita del raduno.

Antonio
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20110413/f701d6da/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist