[RUGBYLIST] Fiamme oro

giancarlotagini35 a tiscali.it giancarlotagini35 a tiscali.it
Mer 13 Apr 2011 15:41:43 CEST

Zibana approdato al rugby che conta prima del sottoscritto ha avuto più occasioni di incontri con giocatori e giocatori amici e "coequipier "ed ha fatto un bellissimo  "amarcord" su tanti "poliziotti" che gravitavano all'Arcella nelle Fiamme Oro Rugby (una sorta di "professionismo" ragazzi che per sbarcare il lunario vestivano la divisa) . Io, invece,rugbysticamente ho un solo ricordo, quello di essere stato in campo nella prima giornata di campionato tra le Fiammne Oro ed il Torino. Noi (Torino) avendo vinto l'anno precedente la Serie B,secondo la prassi che vuole che si incontrino alla prima partita le due prime dei rispettivi campionati ,ci siamo trovati ad incontrarci con i Campion d'Italia delle F:O. proprio all'Arcella. La partita finì in parità 9:9 e fu l'unico contatto che ebbi con quei ragazzi , poichè dopo poche settimane, partii per la Scuola di Guerra Aerea di Firenze per cui non giocai il ritorno (tornai in campo dopo sei mesi di assoluta inattività sportiva ,a Parma dove perdemmo e loro vinsero il titolo). Da quel momento iniziai l'avventura del Rugby XIII per cui non ebbi più occasioni per altri incontri .
Ricordo solo il mio dirimpettaio in campo: Sguario (che chiamavano Lupo) che mi impegnò non poco per non farlo passare.
Giancarlo

Non temiamo alcun confronto: Tiscali ha l'Adsl più veloce d'Italia!
Risparmia con Tutto Incluso Light: Voce + Adsl 20 mega a soli 17,95 € al mese per 12 mesi.
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/?WT.mc_id=01fw