[RUGBYLIST] FIR: Stop a NICK MALLETT

Mario Diani mario.diani a gmail.com
Dom 24 Apr 2011 19:43:39 CEST

Al di là dello stillicidio di notizie dei mesi passati, certo non piacevole,
mi sembra che la questione principale sia la data di scadenza del contratto.
Se si volesse far dipendere il rinnovo del contratto al CT della nazionale
dall'andamento del Mondiale, si dovrebbero firmare contratti validi sino
alla conclusione del 6 nazioni successivo. In questo modo si avrebbe il
tempo di valutare l'andamento del mondiale, e ricercare soluzioni
alternative, senza arrivare al 6 nazioni con un nuovo tecnico che non ha
avuto modo di provare la squadra in nessun impegno ufficiale (per le nazioni
dell'emisfero Sud è diverso, loro anno più tempo tra il mondiale e gli
impegni agonistici successivi).

Avendo firmato un contratto con scadenza in occasione del Mondiale 2011, la
FIR non poteva ritardare una decisione sul rinnovo sino alla conclusione del
torneo, facendola dipendere eventualmente dal risultato. Una eventuale
decisione di non rinnovare avrebbe lasciato spiazzato sia Mallett sia la FIR
stessa. Entrambi avrebbero avuto maggiori difficoltà ad individuare
soluzioni alternative.

cari saluti, MD