[RUGBYLIST] premio sviluppo RUGBY DI BASE ???!!!

Oliver63 luca.oliva a katamail.com
Gio 11 Ago 2011 10:03:12 CEST

Premi sviluppo rugby di base 2011/2012:

- maggiore attività:
seconda squadra under 12 ? 2.000,00
seconda squadra under 14 ? 4.000,00 + ? 2.000,00
seconda squadra under 16 ? 4.000,00

- qualità giovanile:
8 finaliste campionati under 16 ? 2.000,00
vincente trofeo Mario Lodigiani under 16 ? 5.000,00
finalista trofeo Mario Lodigiani under 16 ? 2.000,00

8 finaliste campionati under 20 ? 2.000,00
vincente campionato d'Italia under 20 ? 8.000,00
finalista campionato d'Italia under 20 ? 3.000,00

- Accademia
? 3.500,00/ atleta che frequenti l'Accademia zonale di Mogliano, Parma, Roma

- Premio di benvenuto:
società neo-affiliate ? 1.250,00

Dove sta il "RUGBY DI BASE" in tutto questo, a parte l'ultima, in parte
ridicola, voce ?

E' uno straordinario esempio di come in Italia si capovolga il significato
delle parole: una società che riesce a mettere in campo due under 12, due
under 14, due under 16 è ancora una società che fa rugby di base,
"grassroots rugby" ?  O è una società già avviata che cerca di espandersi
ulteriormente (si tenga conto che per avere doppie squadre bisogna avere
almeno 50 tesserati per ogni categoria) ...

E chi arriva tra le migliori 8 dei campionati nazionali under 16 o under 20
è ancora una "società in via di sviluppo" ?

Insomma facciamo i nomi: chi potrebbe prendere questi soldi l'anno prossimo
?
Sulla base della classifica di quest'anno ad esempio, potrebbero essere:
In Under 16 Rovigo, Petrarca, Genova, Milano, Parma, Academy Noceto, Rugby
Roma e Capitolina.
In Under 20 Petrarca, Mogliano, Viadana, Calvisano, Parma, Reggio Emilia,
Capitolina e Sannio

Insomma, a parte rarissime eccezioni, tutte società di Eccellenza e Serie A,
alcune addirittura di Celtic League !!!

Ma perchè lo chiamate "Rugby d base" ? Chiamatelo "Sostegno all'ALTO
LIVELLO" !!! sarebbe molto più corretto ... !!!

Salve a tutti.
Luca Oliva