[RUGBYLIST] Italian way...

athos.fba athos.fba a fastwebnet.it
Gio 3 Feb 2011 22:20:58 CET

Io penso che in List non ci sia nessuno così sprovveduto o ingenuo nel difendere l'indifendibile.

Le carenze gestionali, organizzative, tecniche della FIR sono talmente evidenti e numerose che non fanno nemmeno il paio con le poche cose buone che per fortuna riesce comunque a produrre.

Resta il fatto che Sabato si va in guerra (sportiva ben inteso...) e i 22  che saranno in campo bene o male gestiti sono certo ci metteranno il cuore e l'anima e meritano tutto il mio sostegno e rispetto, ripeto critiche negative o positive (sperem...) e altro saranno doverose alla fine e non mancheranno di certo.

Sul fatto di proporre nelle interviste temi da aggiornamento di primo livello allenando peraltro i 3/4  e/o la mischia della Nazionale lascia comunque perplesso anche il sottoscritto...

Buon Rugby a tutti,

ciao
fabio

  ----- Original Message -----
  From: Salvatore Messina
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Thursday, February 03, 2011 11:27 AM
  Subject: I: [RUGBYLIST] Italian way...

  ... evvabbè.....

  Sarebbe come dire che per il bene della nostra nazione dobbiamo stringerci a coorte e passare sopra le disavventure giudiziarie di un certo premier ed aspettare a muovere critiche dopo i processi.
  Per me potrebbe anche essere così ma pare che gli italiani non la pensino diversamente.

  Un conto è giudicare un conto prevenire. Se una ragazza viene molestata non è buona cosa aspettare di trovarla in mezzo ad un bosco per fermare il molestatore....

  Altro è tifare per il proprio paese e sperare di ottenere successi. Sarebbe assurdo ed autolesionista sperare in una sconfitta. A condizione, però, che un minimo risultato positivo, ottenuto per una serie di cause fortunate, non giustifichi una cattiva gestione.
  Attraversare la strada senza guardare non è salutare ed il fatto che l'abbia già fatto una volta senza conseguenze non giustifica tale pratica masochistica....

  Probabilmente ai non addetti ai lavori le dichiarazioni riportate sembrano normali e coerenti ma a chi un po' di rugby ne mastica denotano gravissime carenze.
  Allenare la nazionale italiana con il programma tecnico di Mitou per le scuole elementari e medie ha dell'incredibile.
  Meno male che la stampa che parla di rugby non è specializzata, altrimenti chissà cosa commenterebbe....

  PEACE & LOVE & PLAY RUGBY

  Salvatore Messina