R: [RUGBYLIST] dopo Inghilterra - Italia

Marco marco_suomi a libero.it
Lun 14 Feb 2011 11:45:26 CET

No, caro Maurizio. I nostri livelli non sono questi. Di solito abbiamo dei trequarti, almeno in difesa. Di solito abbiamo un mediano d'apertura in grado di placcare o passare invece di uno che si lascia correre attraverso in difesa o corre laterale portando quindi il difensore a raddoppiare senza fatica, uno che non si mette "a zero" ad ogni ruck e maul.Non capiremo "un cazzo", come dice il nostro carissimo ed educatissimo Nick Mallett, ma con uno così in squadra perdiamo anche dalla Russia. E quando Ghiraldini inizia a girare a vuoto sbagliando quasi tutte le touche (e Mallett non lo cambia) crolliamo.
No, non mi sto accanendo contro Orquera. Solo che servono 15 (anzi, 22) giocatori con qualcosa da dare, e di solito ci sono.
Non avremmo potuto battere l'Inghilterra, no. Ma avremmo potuto evitare la figuraccia.

----Messaggio originale----

Da: mingottimaurizio a alice.it

Data: 13/02/2011 21.25

A: <rugbylist a rugbylist.it>

Ogg: [RUGBYLIST] dopo Inghilterra - Italia

 Sono abbastanza stupito dei commenti disfattisti che ho letto in questi due giorni. Ma davvero qualcuno pensava ad un risultato diverso? Il nostro livello è questo, e tra noi e loro ci sarà ancora per molti anni, la differenza di bacino a cui attingere e di talento è spaventosa, come dimostra anche il risultato della under 20. Basti un esempio: noi siamo stati costretti a schierare in terza linea un giocatore operato da quattro giorni e con 40 punti in una mano e una seconda linea. Da loro, solo oggi in una partita che ho visto di Premiership giocavano Varndell e Wosley, giocatori che da noi sarebbero titolari per 10 anni, beh da loro non sono nemmeno stati convocati nei Saxons. Ma secondo voi in Italia tra quanti millenni nascerà un Ashton o un Foden?
Credo che prendere coscienza dei nostri limiti ci farebbe bene, onde evitare poi leggere di mercenari, di controfigure e altreamenità del genere. Oppure, se qualcuno pensa che abbiamo lasciato a casa dei fenomeni che ci avrebbero permesso di vincere la partita di ieri, faccia nomi e cognomi, please.
MaurizioAlice				body {margin:0;padding:0;}			body {margin:0;padding:0;}	-->				Inviato dalla nuova Alice mail