Reply: RI: [RUGBYLIST] Re: Il parere di un esperto

Gaetano Palmiotto gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Lun 28 Feb 2011 15:08:50 CET

In realtà, tutto dipende da come è posta la domanda da parte dell'arbitro.
Esempio pratico sulla meta di Zanni:
"TMO, hai visto una mano gallese sotto il pallone?" oppure
"TMO; hai visto il pallone schiacciato a terra?"

Verosimilmente Barnes ha chiesto la seconda. Detto ciò, avrebbe dovuto porre la seconda perchè Zanni era chiaramente col pallone in mano e senza avversari nelle immediate vicinanze se non Stoddart che, dalle immagini, si vede che NON impedisce la marcatura. E' anche vero, come dici tu, che non si vede Zanni che schiaccia anche se per le leggi della fisica lo si può dedurre.